Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

417 FIERA NAZIONALE DI GROTTAFERRATA

Artigianato, enogastronomia, cultura, salute e bellezza s'incontrano nell'affascinante scenario medievale di Grottaferrata 

 

Giunge alla 417^ edizione la Fiera Nazionale di Grottaferrata, che, dal 18 al 26 marzo torna nel cuore dei Castelli Romani a ridosso della primavera con un tocco di stile e tradizione. 


La grande vetrina dei prodotti artigianali ed enogastronomici è ormai una tappa irrinunciabile per i tanti ed appassionati fruitori sempre più attenti ed esigenti, che "vengono in Fiera" alla scoperta delle nuove tendenze di un ricco repertorio che abbraccia tutte le sfumature del "saper fare" artigianale ed enogastronomico del nostro Paese.


A mettere in mostra le specialità del made in Italy ci penseranno imprese artigiane provenienti da tutta Italia impegnate nel campo dell'abbigliamento, degli accessori, dei gioielli, delle creazioni orafe, dei mobili e dei complementi d'arredo. Né mancheranno all'appello le aziende produttrici dispecialità gastronomiche di prodotti tipici e artigianali di assoluto pregiooggetto di assaggi gratuiti per i partecipanti alla manifestazione fieristica.


La 417^ Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata ed organizzata dalla Promotrade srlospiterà, infatti, circa 150 aziende espositrici provenienti da 19 regioni italiane, pronte a valorizzare la qualità delle materie prime e la peculiarità delle produzioni, offrendo così alle piccole e medie aziende l'occasione di conoscere e farsi conoscere.


Presso la Sala Eventi sono previsti workshop, spettacoli, show cooking e seminari: un modo per sottolineare il know howitaliano e per entrare nel merito specifico delle tematiche più attuali legate ai mestieri, alle arti ed alla cultura. 


Il primo ed il secondo week end della manifestazione saranno dedicati anche alla salute grazie all'importante contributo offerto dall'Istituto Neurotraumatologico Italiano (INI) di Grottaferrata, attraverso esami sanitari gratuiti per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione. 


Non mancheranno appuntamenti dedicati alla cucina ed alla comicità: lo chef Alessandro Circiello, protagonista dal lunedì al venerdì di una rubrica fissa all'interno del programma di Rai 2 "I fatti vostri", che ci allieterà con deliziose ricette mercoledì 22 marzo; giovedì 23 marzo sarà in scena con "La mia donna è differente" il comico Nino Taranto; sabato 25 marzo l'imitatoreGennaro Calabrese, intratterrà il pubblico con lo spettacolo di cabaret "Tutta colpa della Televisione". Durante la kermesse sarà inoltre possibile visitare l'Abbazia San Nilo e le catacombe Ad Decimumaccompagnati dalle guide del Gruppo Archeologico Latino Colli Albani "Bruno Martellotta".


Obiettivo della manifestazione è quello di suscitare curiosità tra i partecipanti in maniera unica ed originale, offrendo loro l'occasione del contatto "culturalecon le diverse tradizioni italiane.

 

INFO PRATICHE

 

LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo

 

COME RAGGIUNGERCI:


Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le Autostrade Roma-Napoli e Roma - L'Aquila) e proseguire fino all'uscita n. 21 - Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina con la quale si giunge a Grottaferrata. Dalla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo.

 

INGRESSO: Gratuito

 

INFORMAZIONI: www.fieradigrottaferrata.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI