Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

PRESENTATA IERI A MILANO LA NUOVA FIERA BIE-BIOMASS INNOVATION EXPO 2018

Novità dal mondo delle fiere
ARRIVA BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO2018

Una nuova fiera dedicata alle biomasse termiche che si svolgerà in concomitanza con MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale dedicata all'impiantistica civile e industriale alla climatizzazione e alle energie rinnovabili in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano.

Milano, 18 gennaio 2017 – Reed Exhibitions Italia, la sede italiana del gruppo Reed Exhibitions, parte di RELX Group plc, leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi, ha deciso di lanciare nel nostro paese una nuova manifestazione: BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO, dedicata ai prodotti per il riscaldamento e la produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose: legna, cippato e pellet.

BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO si svolgerà in Fiera Milano, dal 13 al 16 marzo 2018 in concomitanza con MCE -MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili. 

BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO sarà una vetrina completa dedicata aprodotti e soluzioni per il riscaldamento, per uso domestico ma anche industriale, alimentati a biomasse: stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, termocamini, termostufe, accessori, bruciatori, barbecue, canne fumarie, macchine e tecnologie fra le più innovative.  

Una fiera nella fiera nata con un duplice obiettivo: assicurare una speciale visibilità alle aziende del comparto degli impianti e attrezzature per il riscaldamento a biomassa legnosa,storicamente presenti nei padiglioni di MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, e favorirne l'incontro con operatori specifici del settore, oltre ai 155.000 operatori della filiera dell'impiantistica ITS, di cui 39.140 esteri da 141 paesi che ogni due anni si ritrovano a MCE. 

"Il nuovo progetto BIE, spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, nasce con l'intento di rispondere alle sollecitazioni del mercato per offrire un evento di riferimento alle aziende che operano in questo settore grazie all'ampio contesto internazionale di MCE. BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO andrà ad aggiungere valore a quel tessuto imprenditoriale di MCE che lavora sull'efficienza energetica e sulla qualità ambientale delle nostre città, della nostra industria e delle nostre case."

Più in dettaglio, BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO 2018, che andrà ad occupare il padiglione 10 di Fiera Milano al centro di MCE, sarà una manifestazione ritagliata su misura per le esigenze della filiera di riferimento, con specifiche offerte e pacchetti di business per le aziende espositrici e la possibilità di mettere in funzione gli impianti grazie allo speciale sistema di scarico fumi presente nel padiglione 10

BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO ha ottenuto il supporto immediato delle principali Associazioni di categoria, dai Partner storici di MCE – AICARR, ANGAISA, ANIMA e ASSISTAL – a CECED con ASSOCAMINI e UNICALOR, così come ANFUS, ASSOCOSMA, FUSPA e ITABIAcui si stanno aggiungendo numerose ulteriori organizzazioni in rappresentanza sia del mondo industriale, sia di quello tecnico professionale. 

Il forte coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali garantirà alla nuova Manifestazione una puntuale rispondenza ai trend del mercato e normativi e costituirà la base per un'offerta convegnistica qualificata

Naturalmente il lancio di BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO sarà supportato da una significativa campagna di promozionesui media specializzati on e offline sia italiani che stranieri, attività di direct marketing e ufficio stampa.

BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO 2018 offrirà agli operatori una panoramica merceologica perfettamente integrata, in grado di rispondere ancor meglio alle necessità di una progettazione della climatizzazione invernale all'insegna dell'efficienza, della sostenibilità e del designalcune delle istanze più sentite non solo dai singoli ma anche dal mondo dell'industria manifatturiera.

Tutti i dettagli per le aziende su come esporre a  BIE -BIOMASS INNOVATION EXPO e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione sono disponibili su: www.bie-expo.it

BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO – è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. 
Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Reed Exhibitions Italia S.r.l.
Capitale sociale € 20.000 i.v.
Via Marostica, 1
Partita IVA 09918270159
20146 Milano – Italia
Codice fiscale 09918270159
Tel.  +39 02 435170.1
Registro Imprese di Milano 09918270159
Fax: +39 02 3314348
REA 1330371
www.reedexpo.it
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Reed Expositions France SASÈ 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI