CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

A “MARCA 2017” IL PUNTO SUI PRODOTTI A MARCA DEL DISTRIBUTORE


CONSUMI, NUOVE TENDENZE: TRADIZIONE, BIO E SALUTISTICO

Tra un mese a Bologna il grande Salone internazionale sulle private label
Ricerche, convegni e premi per lo sviluppo del mercato MDD in Italia e all'estero

Cambiano le abitudini alimentari dei consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e alla tradizione enogastronomica territoriale. Crescono i consumi nei settori del biologico, del sostenibile e del salutistico. 

Muta anche lo stile negli acquisti, con un crescente ricorso all'e-commerce, e pure il settore degli imballaggi sperimenta nuovi materiali e tecnologie. Sono questi alcuni dei temi che saranno approfonditi in occasione di "Marca 2017", la 13a edizione del Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD). 

Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l'Associazione che rappresenta le imprese operanti nella Distribuzione Moderna nei rapporti con la produzione, la fiera si svolgerà nei giorni 18 e 19 gennaio 2017 presso il Quartiere fieristico di Bologna. 

A un mese dall'apertura, continuano a crescere le aziende espositrici copacker (oltre 100 nuove) e la superficie espositiva (circa 29mila mq, sviluppati in tre padiglioni) ed è confermata la presenza delle maggiori imprese della grande distribuzione.

Il programma di "Marca 2017" si aprirà mercoledì 18 gennaio con il convegno inaugurale sul tema "La Marca del Distributore alla sfida dei nuovi processi di acquisto", organizzato da ADM: vi saranno presentate ricerche e riflessioni sui comportamenti dei consumatori, alla luce degli strumenti più moderni di analisi, proponendo anche un confronto tra industria e distribuzione sul ruolo della marca, industriale e distributiva. 

Seguirà il convegno "La Marca commerciale: il punto di vista dell'industria", organizzato da IBC, l'Associazione Industrie Beni di Consumo, nel cui ambito sarà presentata una nuova ricerca sulle implicazioni strategiche e operative per l'industria della diffusione della MDD. 

Sempre nella giornata del 18 gennaio, si svolgerà il workshop "Imballaggi sostenibili: dall'ecoprogettazione alla logistica intelligente", organizzato da Be-Ma Editrice e da BolognaFiere in cui, in particolare, saranno affrontate le tematiche sull'utilizzo degli imballaggi eco-efficienti e degli "smart packaging".

Altri appuntamenti sono in programma per la giornata di giovedì 19 gennaio. 
La mattinata si aprirà con il convegno "La Marca del Distributore nel segmento premium: un successo tra tradizione ed innovazione", organizzato da AdemLab e da BolognaFiere: nell'occasione, sarà presentato il "13° Rapporto sull'evoluzione dei prodotti a MDD in Italia", elaborato sugli ultimi dati rilevati da IRI. Il convegno  si concluderà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di top manager di importanti insegne della grande distribuzione. Seguirà il convegno "Biologico, un business sicuro", organizzato da ADM e AssoBio. 

Nell'ambito di "Marca 2017" saranno anche assegnati alcuni importanti premi:  l'"ADI Packaging Design Award", il riconoscimento ai prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano, nato da un progetto di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, e il "Think Tank Award", il premio di GDO Week destinato ai progetti più innovativi dei giovani nel retail.

Bologna, 15 dicembre 2016

-- 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *