Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

GREEN GAME AD ECOMONDO NELLO STAND DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Il Ministero dell'Ambiente e i 6 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi ancora insieme per l'educazione ambientale.   


Per il secondo anno consecutivo Green Game è stato scelto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come format istruttivo, di intrattenimento e di riferimento all'interno dello Stand ad ECOMONDO, la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini dal 8 al 11 novembre.   

E' stato allestito all'interno del Padiglione occupato dal Ministero dell'Ambiente un ampio spazio, riservato a Green Game, per accogliere centinaia di studenti e di avventori che potranno misurare le proprie conoscenze su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti ottenendo premi e gadget.    

Le modalità sono sempre le stesse: risposte esatte e nel minor tempo possibile ad un quiz studiato appositamente su ambiente e corretto riciclo dei rifiuti attraverso il telecomando wireless fornito dallo staff.    

Soddisfazione ed orgoglio per i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno promotoridell'iniziativa che è alla sua quarta edizione: la prima nelle Marche, la seconda in Puglia, la terza in Sicilia ed in questi giorni il Progetto Itinerante sta impegnando le Scuole Superiori di II grado della regione Lazio.    

"I Consorzi Nazionali per il riciclo di Alluminio (CIAL) Acciaio (Ricrea) Carta (Comieco) Legno (Rilegno) Plastica (Corepla) e Vetro (Coreve) unitamente si sono mostrati più che favorevoli a collaborare con il Ministero dell'Ambiente per l'organizzazione di una sessione speciale del Green Game ad Ecomondo. I Consorzi e il Ministero lavorano insieme da anni per promuovere, soprattutto fra i più giovani, i principi cardine della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali. Inoltre, sono presenti alla fiera dell'ambiente più importante d'Italia fin dalla prima edizione organizzata vent'anni fa, divenendo a pieno titolo fra i sogetti promotori dell'intero evento Ecomondo. E' per questo che portare a Rimini il Green Game è sembrato naturale ed importante" è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.   

Un successo che ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di studenti e che ha l'obiettivo di stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.   

L'iniziativa è patrocinata da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lazio, Roma Capitale e Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.   


Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI