Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

A ECOMONDO in anteprima italiana il nuovo GOUPIL G4 e altri veicoli elettrici per i servizi di igiene urbana

A Ecomondo_Rimini (padiglione C7 – stand 089 dall' 8 all'11 novembre

Nuova gamma GOUPIL e GEM 2017,
il successo dei veicoli elettrici nei servizi di igieneurbana

Exelentia presenta in anteprima assoluta italiana il nuovo GOUPIL G4, oltre ad esporre iGOUPIL G5 Lithiumil GOUPILG1 e GEM e2 per lavorare nelle aree urbane a zero emissioni in modo sicuro, economico e affidabile


Rimini, 8 novembre 2016 - Presso il padiglione C7 – stand 089 – Exelentia, importatore esclusivo per l'Italia, forte della sua decennale esperienza presenta i nuovi modelli 2017 dei marchi GOUPIL e GEM: veicoli elettrici da lavoro per le attività nei centri urbani, caratterizzati da prestazioni elevate e vantaggi economici per aziende e Comuni.

In anteprima assoluta italiana il nuovo GOUPIL G4, l'innovativo veicolo a zero emissioni disponibile anche con batterie al litio
Fino a 135 km di autonomia, una capacità di carico fino a 1.226 kg (unica nel settore) e una velocità massima di 50 Km/h. 

Ideale per i servizi di igiene urbana (dallo spazzamento manuale, allo svuotamento dei cestini, la raccolta rifiuti, la manutenzione del verde e i servizi cimiteriali), per la manutenzione degli edifici e i servizi di consegna, è disponibile con diversi allestimenti, tra i quali il cassone fisso o ribaltabile (che può ospitare fino a 2 euro-pallet); la vasca per la raccolta rifiuti, che può anche essere abbinata ad un'idropulitrice ad alta pressione oppure ad un armadio di rassettamento. 
Le vasche, inoltre, sono dotabili di alza e volta bidoni.

Ad Ecomondo sarà esposto anche il GOUPIL G5 Lithium, il veicolo commerciale versatile, disponibile con batterie al piombo o al litio,un'autonomia fino a 200 km, una velocità massima di 50 km/h, una larghezza massima di 150 cm e una capacità di carico fino a 1.000 kg.

Il GOUPIL G5 al litioomologato come autocarro, è realizzato per gli impieghi più esigenti.

La versione con il pianale ribaltabile e i rialzi grigliati amovibili per il carico in altezza offre un'impareggiabile versatilità e modularità di carico. 

È ideale per la raccolta e il trasporto dei bidoni, la consegna di materiali da costruzione e il trasporto di attrezzature. 

E' anche possibile equipaggiare il GOUPIL G5 con il kit di irrigazione/idropulitrice con serbatoio da 500 litri oppure con una serie di kit specifici (acqua calda ad alta pressione, vaporizzatori per prodotti diserbanti, …). 

Anche in questo caso (come nel G4) le vasche sono dotabili di alza e volta bidoni. 

Il veicolo perfetto per l'industria, i siti di stoccaggio delle merci, le strutture ricettive, i resort, parchi, zoo, università e agriturismi è, invece, il GOUPIL G1

Fino a 1.100 kg di carico utile (e con una capacità di traino di 3.000 kg), è il mezzo adatto per chi ha necessità di lavorare con carichi pesanti e movimentare con i carrelli roulotte, imbarcazioni o qualsiasi attrezzatura specifica.

Convertibile facilmente da 2 a 4 posti, è compatto, manovrabile (con raggio di sterzata di 3,20 mt), efficiente e silenzioso.


Apprezzato per la potenza e l'affidabilità, è in grado di muoversi con agilità negli spazi ridotti di industrie e magazzini di stoccaggio merci.
  
Infine il veicolo elettrico con il più elevato comfort nella gamma è rappresentato dal GEM e2: spazioso, comodo e omologato anche per la circolazione stradale, hacontenuti costi di funzionamento (2€ per 100 km).

Grazie agli sportelli rigidi permette di viaggiare in sicurezza e protetti dalle intemperie. 
L'accesso all'abitacolo è molto confortevole e spazioso grazie all'ergonomicità della cabina e la regolazione dei sedili migliora la sicurezza e la comodità dei passeggeri. 
Il look moderno e sfizioso ne fa un mezzo versatile e adatto anche per gli spostamenti quotidiani nelle smart cities.


GOUPIL G4, l'innovativo veicolo elettrico da lavoro

Dal successo del G3 (con più di 12.000 veicoli prodotti), già ideale per dimensioni, robustezza ed ergonomia, nasce il nuovo GOUPILG4, da oggi disponibile anche con batterie al litio, ancora più innovativo, versatile, sicuro e dal design moderno ed elegante.

Progettato per attività in cui sono previsti numerosi 'stop and go', tutti i componenti del veicolo sono stati completamente ridisegnati per offrire un livello di qualità unico nel settore: l'altezza dei sedili e del pianale di carico (ad altezza uomo), la facile accessibilità in cabina, gli allestimenti personalizzati, lo schermo in LCD ad alta definizione per un comfort visivo perfetto e una visione immediata dei dati chiave del veicolo.

Offre comfort e prestazioni superiori ai veicoli endotermici di pari categoria (maggiore portata ed efficienza ai bassi regimi), è più stabile e flessibile alle richieste di personalizzazione.

Decisamente moderno, con la sua ampia superficie vetrata (visione posteriore e del bordo della strada) e con dimensioni molto compatte (è largo solo 120 cm), questo veicolo è adattato a districarsi con agilità e sicurezza nei centri urbani o nei siti chiusi (complessi industriali, alberghi...).

Il veicolo è dotato di serie di parabrezza riscaldato anti-appannamento e chiusura centralizzata. 

A richiesta è disponibile con servosterzo, riscaldamento elettrico o Webasto, gomme TURF per manti erbosi.

Sullo chassis possono essere equipaggiati diversi allestimenti, tra i quali il cassone fisso o ribaltabile (che può ospitare fino a 2 euro-pallet); la vasca per la raccolta rifiuti, che può anche essere abbinata ad un'idropulitrice ad alta pressione (con serbatoio da 200 litri) oppure ad un armadio di rassettamento (comodo per il trasporto delle attrezzature o degli strumenti utilizzati per il lavoro di pulizia). 

Sia l'idropulitrice che l'armadio possono anche essere abbinati ad un cassone fisso o ribaltabile: in questo caso il serbatoio è di 500 litri e, oltre all'alta pressione, può essere utilizzata una pompa a bassa pressione per l'irrigazione/diserbo. 
Le vasche, inoltre, sono dotabili di alza e volta bidoni.

Per percorrere 100 km consuma circa 2 euro di energia elettrica prelevata con una comune presa a 220V - 16Ah.

Da oggi tutta la gamma GOUPIL è disponibile, a scelta del Cliente, con le nuove batterie al litio. La tecnologia litio-ferro-fosfato offre il miglior compromesso costo/prestazioni/sostenibilità. 

3 volte più leggere rispetto alle batterie di trazione, supporta ricariche parziali senza impatto sulla vita delle cellule.

Il GOUPIL G4 è un veicolo utilitario compatto destinato ai professionisti. Nasce dalla esperienza combinata di GOUPIL sui veicoli elettrici e di Polaris in materia di trazione e sospensioni.



GOUPIL G5, il versatile veicolo elettrico commerciale

Il veicolo commerciale GOUPIL G5 al litioomologato come autocarro, offre una versatilità senza pari. È progettato per attività polifunzionali come la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, la manutenzione dei parchi e dei giardini, le consegne, etc. 

Il litio consente di avere grandi autonomie e una velocità di ricarica maggiore rispetto alle normali batterie piombo-acido. La tecnologia di ricarica consente di utilizzarlo anche in climi estremamente rigidi e grazie alla semplicità di utilizzo si può ricaricare da una presa di corrente domestica (220-240V, 16Ah). 

Una carica completa da zero richiede 5,5 ore. E' possibile effettuare anche ricariche parziali ("Biberonaggio") senza alcun impatto sulle prestazioni della batteria (per le batterie di 11.5 kWh, ogni ora il veicolo recupera il 20% di ricarica). 

Le batterie sono dotate di un riscaldatore dedicato al vano batterie per le operazioni di ricarica con temperature al di sotto dei - 20°C. 

Con una capacità di carico di 1 tonnellata, il G5 litio è costruito per gli impieghi più esigenti.



GEM e2, il veicolo elettrico con il più elevato comfort nella gamma

Dal 1998 ad oggi i veicoli elettrici GEM hanno percorso 700 milioni di chilometri e risparmiato almeno 70 milioni di litri di carburante.

Costi contenuti, alta tecnologia e batterie affidabili: i mezzi elettrici GEM offrono una rilevante alternativa ai piccoli veicoli a motore sono il partner ideale per il lavoro e il tempo libero. 

I modelli e2 ed e4 (rispettivamente a 2 e 4 posti) possono essere guidati sia in aree private (università, siti industriali, parchi divertimento, complessi alberghieri, …) che nei centri urbani. In particolare l'e2, grazie alle sue dimensioni ultra compatte e il suo piccolo raggio di sterzata, può muoversi con la stessa facilità sia all'interno di siti industriali chiusi, che in realtà urbane con strade strette e trafficate. Esiste anche la versione 6 posti.



Exelentia è da 10 anni il più importante riferimento italiano nel settore dei NEV (Neighborhood Electric Vehicles - veicoli elettrici di prossimità) per il trasporto persone e merci e già membro dell'Associazione europea NEV MOBILITY EUROPE (www.nevmobility.eu).

Oltre ad una gamma in pronta consegna di veicoli di serie, dispone di una speciale divisione interna denominata ESV (Electric Special Vehicle) che realizza esclusivamente progetti speciali ed allestimenti su specifiche fornite dai Clienti.

Sono già 104 e in costante crescita i Comuni, le municipalizzate e le aziende in Italia che hanno scelto di utilizzare i veicoli elettrici di Exelentia per svolgere le attività quotidiane, sfruttando l'elevata versatilità, apprezzandone il costo contenuto e la qualità.

Si tratta di mezzi da lavoro per trasporto persone e merci, manutenzione del verde e delle strade, raccolta rifiuti e igiene urbana, consegna della posta e logistica dell'ultimo miglio, servizio antincendio, primo soccorso, servizi aeroportuali, ideali per enti pubblici, industrie, strutture ricettive, operatori servizi di igiene urbana, municipalizzate, aziende di servizi e trasporti ultimo miglio, aeroporti e cantieri navali.

Grazie alle loro caratteristiche tecniche sono in grado di ridurre i costi di gestione e manutenzione di oltre il 60% rispetto ad un equivalente con motore termico. Hanno dimensioni ridotte, adatte ad operare nei centri urbani, ma grandi capacità di carico; nati per il lavoro grazie alla loro semplicità costruttiva, insieme al livello tecnologico raggiuto dalle batterie, permettono da una parte la riduzione dell'inquinamento, dall'altra di azzerare quasi i costi di manutenzione ordinaria.

Non a caso il settore dei NEV nel mondo conta già 478.000 veicoli circolanti, 2.350 sono stati immatricolati e importati in Italia nel 2015: il segmento dei mezzi elettrici di prossimità cresce nel mondo con percentuali a 2 cifre.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI