Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

Si chiude la terza edizione di ExpoTunnel




Maggiori presenze internazionali di espositori e visitatori

EXPOTUNNEL 2016: L'EDIZIONE CHE HA ILLUSTRATO LE SFIDE VINTE DEL TUNNELLING

Sempre più sinergia tra aziende, professionisti e ricerca per raccontare le grandi opere epocali come il traforo del Gottardo e i grandi progetti ingegneristici del sotterraneo

Bologna, 21 ottobre 2016 - Circa 100 gli espositori di cui il 33% stranieri. Un incremento del 13% rispetto all'edizione del 2014. Maggior presenza di visitatori stranieri e grande lavoro di sinergia tra aziende, professionisti e ricerca per raccontare le sfide vinte sul fronte innovazione, mercati, energia, ambiente  e sociale nel settore delle Grandi Opere del sotterraneo. 

Si chiude con successo l'edizione 2016 della manifestazione biennale ExpoTunnel, il Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere, dal 19 al 21 ottobre al quartiere fieristico di Bologna (PAD. 21 e 22).

ExpoTunnel è  un salone consolidato e diventato biennale dopo due edizioni di successo a Bologna dal 2013 ad oggi ed è entrato a far parte infatti delle manifestazioni di BolognaFiere e in modo permanente della Piattaforma delle Costruzioni, portando il suo contributo di qualità del Made in Italy nel mondo.

Uno dei fili conduttori che si sono evidenziati in questa edizione è l'importanza del lavoro di gruppo, che permette di realizzare nella sua complessità le grandi infrastrutture del sotterraneo che rispondono ai bisogni dei territori.

"La crescita di ExpoTunnel negli anni è confermata da questa edizione, sia sul fronte dei convegni internazionali che degli eventi speciali, in sinergia con le opere illustrate nella parte espositiva. Le presenze internazionali di espositori e visitatori sempre maggiori confermano la sfida vinta sul fronte della internazionalizzazione del salone-  afferma Sara Leanza, responsabile di ExpoTunnel e vicepresidente di Conference Service – Si vede un orizzonte positivo per i progetti e gli scavi per il mondo del tunnelling e di cui vedremo in Italia e all'estero gli effetti nei lavori dei prossimi due anni. Vi aspettiamo per l'edizione 2018".

Le aziende creano e innovano con ingegneri, professionisti e ricercatori che lavorano in sinergia con altre realtà in Italia e nel mondo, con le università, le istituzioni nazionali e internazionali.  Una formula, che da decenni è il motore evolutivo dell'innovazione e delle eccellenze nel settore del tunnelling.
In questa ottica i convegni internazionali di ExpoTunnel 2016 hanno  rappresentato una formula di divulgazione dove le realtà aziendali e professionali hanno raccontato la realizzazione delle infrastrutture innovative a braccetto con gli studiosi.

ExpoTunnel dà appuntamento alla prossima edizione nel 2018.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili su www.expotunnel.it

UN EVENTO DI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA



Via de' Buttieri 5/a
40125 Bologna (Italy)
Ph. +39.051.4298311
Fax +39.051.4298312
info@expotunnel.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI