CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

Restructura a Torino dal 24 al 27 novembre: riqualificazione, recupero e ristrutturazione

Manca poco a Restructura 2016, la fiera del nord ovest dedicata alla riqualificazione, al recupero e alla ristrutturazione degli spazi del costruito, organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere che si terrà a Torino dal 24 al 27 novembre presso l'Oval - Lingotto Fiere.


Restructura è l'unica manifestazione che si occupa di riuso degli spazi, tema di grande attualità, collegato al ripensamento funzionale delle aree urbane e alle nuove visioni urbanistiche rivolte alla valorizzazione e al riutilizzo del costruito esistente.

Punto di riferimento per il pubblico del nord ovest, Restructura si rivolge sia agli addetti ai lavori (architetti, pianificatori, geometri, operatori del mondo edile) sia al grande pubblico, che qui può trovare le più recenti novità nell'ambito della casa e della sua ristrutturazione, con importanti focus su temi rilevanti come il risparmio energetico e i materiali eco compatibili.

Nella quattro giorni di manifestazione, oltre agli espositori che si potranno conoscere negli oltre 20.000 mq in cui si snoda il percorso di visita, sono moltissimi gli appuntamenti in calendario.

Tra le novità di quest'anno gli incontri B2B: sulla terrazza dell'Oval, le aziende che partecipano al Salone potranno presentarsi, attraverso brevi speech di 60 secondi, ed entrare in contatto con gli altri espositori con l'obiettivo di far nascere possibili collaborazioni.

Tornano poi i corsi di aggiornamento e i convegni per i professionisti con il rilascio di crediti formativi, organizzati da Ordini e Collegi professionali, associazioni artigiane e aziende di rilevanza nazionale, dedicati ai temi della riqualificazione del costruito, intesa come un processo di rigenerazione, che dalla dimensione del singolo intervento si allarga a quella dei condomini e dei quartieri. 

In programma anche numerosi workshop e incontri con buyer internazionali, realizzati in collaborazione con tutte le principali istituzioni del mondo imprenditoriale, dell'artigianato e dei professionisti del territorio.

Confermati poi i Restructour, dieci tour tecnici che portano Restructura a uscire dagli spazi del Lingotto per raccontare "sul campo" alcuni temi di approfondimento, visitando edifici di interesse storico e architettonico o cantieri di zone e edifici riqualificati, sulla scia di una trasformazione della città.

Tra le visite in programma, gli spazi segreti della Mole Antonelliana e il Villaggio Leumann, le strutture per la formazione universitaria e le residenze temporanee, e ancora l'ex area Enel dove sorgerà il nuovo Centro Direzionale Lavazza.

A oggi sono più di 100 gli espositori che hanno scelto di essere presenti in fiera. Tra le conferme, spiccano il ritorno di Saint-Gobain, leader mondiale nel settore habitat e la collaborazione con CasaClima Network Piemonte e Valle d'Aosta

Tra i nuovi partner, il Gruppo 24Ore, media partner dell'edizione 2016 con il progetto Village24, che sarà Event partner.





Restructura 2016
24-27 novembre | Lingotto Fiere-Oval, Torino
Tutti i giorni 9.30 – 19.30

Operatori professionali: gratuito previo accredito online
Pubblico: intero 10€, ridotto 7€ con coupon sconto online
restructura.com
Facebook Restructura.LingottoFiere
info@restructura.com.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *