CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

PRESENTATE LE DATE DI ECOMONDO BRASIL 2017

Dal 24 al 26 ottobre a San Paolo. Ampliata l'offerta di contenuti tecnici per attrarre pubblico qualificato.

L'edizione 2016 conferma che il Brasile è pronto a recepire i criteri della sostenibilità

Rimini, 24 ottobre 2016 – Il Brasile è pronto a recepire i criteri della sostenibilità. La conferma arriva da San Paolo, dove all'Expo Center Norte si è recentemente tenuta la presentazione di ECOMONDO BRASIL 2017 alla presenza di Ivo Nardella, direttore generale del Gruppo Tecniche Nuove, e Paolo Audino, International Business Development Director di Rimini Fiera. 
La manifestazione si svolgerà nei giorni 24, 25 e 26 ottobre, presso il Transamérica Expo Center di  Santo Amaro, San Paolo.
All'incontro è stato ricordato che le fiere moderne sono molto diverse da quelle realizzate in passato: oggi le fiere sono anche importanti strumenti di comunicazione e di sviluppo di contenuti. 
Ecomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. 
Come noto, il modello si basa sull'attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, durante tutto l'anno, contenuti tecnici di alto profilo che saranno poi discussi all'interno della fiera.
Basandosi su questo modello vincente, Rimini Fiera ha esportato la propria esperienza in Brasile già dallo scorso anno, con la realizzazione di Fimai Ecomondo Brasil. 
Per l'edizione 2017, l'obiettivo è di affermare l'appuntamento nel Paese sudamericano.
La proposta é infatti quella di una manifestazione multisettoriale, che metta in contatto imprese di ogni settore con le prospettive della green e circular economy, e che veda la presenza di un Comitato Tecnico Scientifico per lo sviluppo di contenuti a vantaggio delle singole aree tematiche. 
Per l'edizione 2017 i driver  saranno due: Waste to Energy e Technology Waste, con lo sviluppo di altre tematiche. 
La fiera punta ad essere riferimento dei professionisti del mercato e delle istituzioni, fornendo le soluzioni più adeguate a tutela dell'ambiente e per la promozione della sostenibilità, con il supporto dei partner, degli espositori e dei visitatori, a vantaggio del loro business e di un orizzonte internazionale.
Ricordiamo che l'edizione di quest'anno ha visto la presenza di 40 espositori nazionali e internazionali, provenienti da Paesi quali Italia, Cina, Germania, Polonia e Canada, e ha accolto più di 4.000 visitatori altamente qualificati.
Le dichiarazioni delle autorità intervenute in fiera hanno evidenziato il carattere innovativo della manifestazione, capace di stimolare lo spirito imprenditoriale "green" necessario a collocare il Brasile allo stesso livello dei Paesi europei, e di incoraggiare affari tra gli operatori del mercato ambientale in tutta l'America Latina.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *