Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

'MIPCOM, forte presenza di produttori italiani per presentare contenuti e progetti innovativi'

Al mercato internazionale dedicato ai film e ai programmi per la televisione che si si è svolto per quattro giorni (17/20 ottobre) a Cannes in Francia, diverse aziende italiane hanno partecipato con progetti e incontri di business meeting. 

Il MIPCOM è infatti l'evento che riunisce gli operatori del settore più influenti del mondo in un luogo dove migliaia di produttori fanno tappa per trovare nuovi partner in tale mercato mondiale, il più atteso dell'anno per contenuti di intrattenimento per tutte le piattaforme. 

Quest'anno, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Roma (che pure per l'anno 2016 ha pubblicato un apposito bando di Voucher per incentivare l'internazionalizzazione e l'export delle aziende della provincia di Roma), diverse le imprese che hanno rappresentato l'industria audiovisiva italiana oltralpe. 

Alla collettiva di imprese di Roma hanno partecipato Delta Star Pictures (che ha coordinato la rete d'imprese), APT Service srl, Lumen Films, Magda Film, Magic Audio Video, Minerva Pictures Group, Partner Media Investment srl, Rome Film Market.com, Solaria Film, Variety Communications

Dopo il successo e la buona riuscita di queste attività, l'ufficio export e lo staff di coordinamento di CNA Industria Cinema e Audiovisivo (che per l'occasione ha fornito assistenza professionale e il proprio supporto operativo) per l'anno 2017 sta lavorando già su diversi nuovi progetti d'internazionalizzazione per gli USA e per un focus sull'Albania quale paese emergente che può offrire grandi opportunità di interscambio commerciale e di investimenti con le aziende italiane.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI