CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

EDIZIONE RECORD PER DRONITALY, LA FIERA DEI DRONI ITALIANA A MODENAFIERE. CINQUANTA AZIENDE, VENTI CONVEGNI, FPV RACING SHOW E GRANDE AFFLUSSO

  


Dopo il tutto esaurito agli stand e ai convegni in occasione della giornata inaugurale, grande affluenza di pubblico anche nella seconda giornata di Dronitaly, la fiera di droni italiana, appena conclusasi a ModenaFiere. Ricco anche il programma della seconda giornata, con i convegni sull'importanza dei droni per il calcio, per la nuova "agricoltura di precisione" e quelli con al centro i mezzi acquatici, settore unmanned emergente. Successo della nuova Area Consumer della fiera, con protagonisti i mini-droni dell'FPV Racing Show a 130 km/h nel circuito più grande d'Italia.
  
2 ottobre 2016
  
Dopo il successo della giornata inaugurale di venerdì 30 settembre, affluenza record anche nella seconda giornata di Dronitaly, la fiera dei droni italiana, che ha appena chiuso i battenti a ModenaFiere. Piatto forte del "day 2", i convegni sulla nuova "agricoltura di precisione" e sui droni acquatici, settore unmanned emergente. Interessante anche l'evento dedicato ai "droni di Sarri", gli unmanned usati dall'allenatore del Calcio Napoli, in cui, per la prima volta è stato svelato come questi mezzi rappresentano la nuova arma tattica a disposizione del club.

Protagoniste della Fiera le aziende di droni per uso professionale, con più di cinquanta stand a disposizione del pubblico per conoscere e approfondire i temi dellla rivoluzione hi tech che sta cambiando il mondo del lavoro in Italia e nel mondo. Successo anche per la nuova Area Fun per i droni consumer, con al centro il travolgente contest esibizione dell'FPV Racing Show, in cui mini-droni potentissimi si sono  dati battaglia a 130 km/h nel circuito indoor più grande d'Italia.

Durante la due giorni dell'evento, si sono tenuti più di quaranta tra workshop e convegni tematici dedicati a tutti i tipi di applicazioni professionali dei droni, tra cui droni acquatici, per l'agricoltura, per la sicurezza, per i periti assicurativi, per le ispezioni edilizie, tecniche e ambientali, che, con l'introduzione della categoria di droni sotto i 300 grammi di stazza, hanno significative possibilità di crescita e affermazione sul mercato.

Nella convegno inaugurale della manifestazione, venerdì 30 settembre, sono invece stati presentati i risultati dell'Osservatorio Doxa sull'industria dei droni italiani, da cui sono emersi importanti segnali di crescita e rifocalizzazione del settore, attrattivo e vitale grazie alle nuove società, alla riduzione delle aziende produttrici, al raddoppio di quelle consumer, all'aumento medio degli addetti e a un business ormai vicino ai livelli record del 2013, preregolamento.

Dronitaly, "The Pro&Fun Drone Show" – ModenaFiere 30 settembre - 1° ottobre 2016 – quest'anno si è presentato raddoppiato. Accanto all'AREA PRO, con le aziende italiane protagoniste del settore e un programma convegnistico d'eccellenza per tutte le applicazioni professionali dei droni, la manifestazione ha presentato per la prima volta l'AREA FUN rivolta a aeromodellisti, hobbisti, sviluppatori, maker, ragazzi e appassionati. La novità si articolava in un'area espositiva dove è stato possibile acquistare mezzi, componenti e accessori e in vari eventi speciali. Il fulcro, nell'ARENA è stato l'FPV Racing Show, un contest organizzato nel più grande circuito di volo indoor mai realizzato in Italia. Il VIVAIO, infine, è stato l'area per le attività ludico-didattiche con i droni a disposizione dei più piccoli.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *