Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

È in corso la 78° Mostra Nazionale dell'Artigianato Saluzzo



78° Mostra Nazionale Artigianato Saluzzo ed. 2016
Un percorso coinvolgente tra artigianato, arte, musica e design.


21-30 ottobre 2016 – Antiche Scuderie Fab, Piazza Montebello 1, Saluzzo

Manca poco ormai all'inizio della 78° Mostra Nazionale Artigianato Saluzzo, che aprirà le porte al pubblico venerdì 21 ottobre alle ore 16.30. 


Nell'attesa, il famoso duo francese boijeot.renauld, dopo aver attraversato New York, Tokyo e Parigi, è arrivato nel centro di Saluzzo e ne ha preso possesso, per costruire in piazza il necessario per vivere e occupare lo spazio pubblico 24 ore su 24, con tavoli, sedie e letti. 

Questa iniziativa fa parte di una traversata che il duo, chiamato appunto "Traversée", ha iniziato nel 2010: durante la Mostra Nazionale Artigianato i due artisti abiteranno nel centro di Saluzzo, ospitando chiunque ne faccia richiesta.

La 78° Mostra Nazionale Artigianato quest'anno promuoverà percorsi espositivi, conferenze e discussioni legate al tema della musica, ma sempre sulla base del legame fondamentale tra il territorio, la lavorazione artigianale del legno e il mondo della formazione, in linea con il più ampio progetto del Polo del Legno del Saluzzese. 

Nella Caserma Musso come nelle strade della Città, arte, design e artigianato s'incontreranno per dare vita al racconto della tradizione di un futuro d'eccellenza. 

La musica, linguaggio universale, oltre a essere uno degli aspetti peculiari della cultura del territorio di Saluzzo sarà anche il filo conduttore in grado di unire i vari mondi artigiani.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Saluzzo, dall'Associazione Art.ur e dalla Fondazione Amleto Bertoni.


orario di apertura al pubblico:
- Venerdì 21 Ottobre ore 18.00 - OPENING
- 21-28 Ottobre ore 16.30 – 20.30
- 22-29 Ottobre ore 10.30/20.30
- 23-30 ottobre ore 10.30/20.30 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI