Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

A Rimini Fiera l'8 e 9 novembre gli Stati Generali della Green Economy 2016. L'invito di PLEF


banner stati generali green economy

Si tiene a Rimini, per gli Stati Generali della Green Economy, il più importante appuntamento dell'anno in tema di Sostenibilità, che ambisce a promuovere un nuovo orientamento dell'economia italiana in grado di aprire nuove opportunità di sviluppo durevole e sostenibile ed indicare la via d'uscita dalla crisi economica e climatica.

Noi di PLEF saremo presenti, insieme ai nostri referenti esperti Federica Angelantoni, Filippo Barberis, Piero Cardile, Marco Fedeli, Carlo Federici, Roberto Mazzini, Davide Paterna, Emanuele Plata, Luigi Scognamiglio, Giuseppe Spanto e Angelo Spina, in quanto membri dei gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, struttura consultativa dei Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico. 


Quest'anno verrà approfondito il tema della Green Economy italiana nel mondo. I lavori si apriranno l'8 novembre mattina con la sessione plenaria e la presentazione della "Relazione sullo stato della green economy 2016 - L'Italia in Europa e nel mondo"
Seguiranno nel pomeriggio le 5 sessioni tematiche parallele di approfondimento. I lavori si concluderanno il 9 novembre mattina con la sessione plenaria dedicata al tema "Le città: driver della green economy".


Per iscriversi gratuitamente alle due giornate:
  •     Andate su www.statigenerali.org/partecipa/
  •     Inserite la PASSWORD per accedere al form di registrazione: F5STG
  •     Completate i passaggi per il biglietto

Alleghiamo il programma degli Stati Generali.


Siccome alcuni soci hanno già espresso il desiderio di unirsi a Plef,
suggeriamo a chi volesse partecipare insieme a noi, di contattarci entro lunedì 31 ottobre su info@plef.org, in modo da organizzarci al meglio!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI