Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE: l'impresa di domani sarà veramente più sostenibile?

Sono oltre 140 le organizzazioni che partecipano a Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale, il 4 e 5 ottobre all'Università Bocconi di Milano.

Torna per il quarto anno il più importante evento italiano sulla responsabilità sociale e la sostenibilità delle imprese.

"L'impresa di domani sarà veramente più sostenibile, inclusiva, innovativa? Noi pensiamo di sì – afferma Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone Una convinzione che condividiamo con le oltre 140 organizzazioni protagoniste quest'anno della manifestazione. Coniugare sviluppo economico, impegno sociale ed ambientale è diventato fondamentale per tutte le organizzazioni ed essere sostenibili non solo contribuisce allo sviluppo della società ma migliora le performance delle imprese. Al Salone di parlerà anche di innovazione sociale, della necessità cioè di trovare nuove soluzioni capaci di generare cambiamenti profondi nella società. Anche se non possiamo ancora dire che la social innovation è un driver per la nostra economia, i segni sono confortanti – continua Sobrero - Aumentano le start up, le imprese sociali, gli spin off universitari e d'impresa. L'obiettivo di queste organizzazioni è trovare soluzioni innovative per risolvere in modo più efficace, efficiente, sostenibile ed equo problemi o bisogni, generando valore condiviso per la società e i diversi soggetti coinvolti.".

Cambiamento, coesione e competitività sono i driver per una responsabilità d'impresa credibile. Lo dimostra anche la ricerca che Doxa Marketing Advice ha realizzato per il Salone e che verrà presentata integralmente il 5 ottobre.

Secondo la rilevazione, l'88% degli italiani ritiene che il cambiamento sia un concetto coerente con le politiche e le pratiche della CSR, come anche la coesione (80%) e la competitività (77%).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI