Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

Omron a Electronica 2016



Electronica

Monaco di Baviera
8-11 novembre 2016
Stand B1-575


Omron accende electronica 2016 con innovativi progetti nel campo dei sensori


Hoofddorp, Olanda16 settembre 2016  Un modulo di riconoscimento facciale ancora più veloce e potente e un precisissimo sensore elettronico per il rilevamento della polveresono queste due delle innovazioni che Omron Electronic Components Europe presenterà in occasione di electronica2016. 
Nello spazio Omron (B1-575), situato per la prima volta nel padiglione dedicato ai sensori, sarà proposta anche una nuova famiglia di IC straordinariamente flessibili per il pilotaggio dei LED.
Il pezzo forte dello stand di Omron electronica sarà una versione ancora più potente del modulo Human Vision Componentche consente di integrare facilmente in qualunque sistema embedded le funzionalità di riconoscimento facciale
Il modulo offre dieci funzioni essenziali di rilevamento delle immagini tramite telecamera, il tutto in un formato molto compatto. 
Il nuovo HVC-P2 assicura maggiore affidabilità e tempi di reazione più brevi rispetto al modello preesistente.
Agli utilizzatori clienti non è richiesta alcuna conoscenza in materia di progettazione ottica né di algoritmi di visionegli utilizzatori possono limitarsi a leggere il dato fornito in uscita sull'interfaccia USB o UART
Tra le novità on show è compreso anche un sensore di polvere molto compatto capace di rilevare particelle che misurano solo un micron, meno della metà rispetto alla dimensione prevista dallo standard PM2.5 utilizzato per rilevare le polveri sottili in atmosfera

Il nuovo sensore di polvere, inoltre, può gestire un flusso d'aria molto elevato - circa sei volte maggiore rispetto ai prodotti alternativi già sul mercato - assicurando una migliore reattività ai cambiamenti ambientali.

A Monaco Omron presenterà anche nuovi IC per il pilotaggio diLED che offrono un controllo dell'emissione luminosa straordinariamente preciso. 

Questi circuiti integrati consentono di implementare il controllo PWM dell'intensità luminosa, che può quindi aumentare gradualmente con andamento esponenziale dando all'occhio umano l'impressione di un cambiamento continuo e uniforme
I dispositivi prevedono ilcontrollo automatico dell'attenuazione luminosa con diverse gradazioni e velocità

Questa funzione, in particolare, rende gli IC molto facili da programmare, riducendo il numero dei comandi

Tra gli altri prodotti che saranno esposti allo stand è compreso il sensore di luce a riflessione focalizzata Omron B5W, recentemente annunciato

Questo dispositivo è in grado di rilevare gli oggetti in modo molto più affidabile rispetto ai normali fotosensori a riflessioneanche nel caso di superfici riflettenti, trasparenti, diffusive o nere, molto difficili da individuare

Omron illustrerà anche le proprie competenze nellarealizzazione di interruttori personalizzati per i grandi elettrodomestici, l'elettronica consumer e i videogiochi

Tra le tecnologie disponibili sono compresi una varietà di interruttori (multifunzione, rotativi, con LCD) e pannelli con proiezioni 3D.



Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switchfotomicrosensori e connettori. 

La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. 

OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. 

OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologica


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI