Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

NOVI SAD, ECOMONDO PROTAGONISTA ALL’ ISWA WORLD CONGRESS

La fiera della green economy è partner strategico dell'evento in corso fino a mercoledì nella città serba.


Rimini, 19 settembre 2016 - La collaborazione fra Ecomondo, uno dei saloni più importanti d'Europa dedicato alla circular economy, con l'assise mondiale dell'organizzazione che associa realtà di oltre 100 Paesi attive nel mondo dei rifiuti e delle bonifiche, offrirà ai partecipanti uno spot sui contenuti della prossima edizione in programma a Rimini Fiera dall'8 all'11 novembre 2016.

Una partecipazione concreta, che tramite quattro testimonial rappresenta una sorta di anteprima dei contenuti dell'edizione del ventennale.

"Ecomondo – spiega il Prof Fabio Fava, alla guida del board scientifico - si concentrerà sui temi dell'economia circolare e sui pilastri sui quali essa si fonda, allestendo una piattaforma sulla quale gli attori dell'innovazione (industria, ricerca pubblica, istituzioni e società) connettono il loro agire".

A Novi Sad i testimonial rappresentano quattro aree di intervento: 
Novamont sulla valorizzazione delle risorse biologiche per la produzione di bioplastiche biodegradabili; 
Hera Ambiente sulla valorizzazione della frazione organica dei rifiuti e delle acque reflue; 
Sartori Ambiente sul tema dell'efficienza nella gestione e valorizzazione del ciclo dei rifiuti organici e industriali; 
CIC Consorzio Italiano Compostatori per un focus che illustra il sistema Italiano di recupero del rifiuto organico e pone l'accento sul ruolo di controllo della qualità del compost lungo la filiera che va dalla raccolta differenziata alla produzione dell'ammendante.

Il Congresso Mondiale ISWA raduna ogni anno i rappresentanti della comunità scientifica, esperti, rappresentanti di società globali di questo settore e funzionari politici e statali e per la prima volta si svolge in un paese dell'Europa sud-orientale.


COLPO D'OCCHIO ECOMONDO
Qualifica: Fiera internazionale; 
Patrocinio: fra gli altri della Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero Sviluppo Economico Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini;
periodicità: annuale; edizione: 20a; 
ingresso: operatori e grande pubblico; 
biglietti: intero 20 euro; ingresso gratuito bambini 0-12 anni; ingresso ridotto 8 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 Euro;
orari: 9-18, ultimo giorno 9-17. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI