Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Nasce l’alleanza per le Verdure di Romagna

Unire le forze per promuovere e valorizzare le Verdure di Romagna, un brand distintivo che si caratterizza  per il legame prodotto-territorioidentificando la Regione Emilia Romagna come un'area di grande vocazione orticola a basso impatto ambientale. 


Bellaria Igea Marina (RN), 24.09.2016. E' stata presentata giovedì 15 settembre scorso durante la Rassegna Macfrut di Rimini ad un folto pubblico di operatori e giornalisti l'alleanza per le Verdure di Romagna,un patto d'intesa tra importanti produttori e aziende agricole del territorio: Marco Babbi e Vittorio Caligari (Ortofrutta Caligari &Babbi)Gabriele Bruschi (Società Agricola F.lli Bruschi)la famigliaCeccarini (SIPO), Franco Leonardi (Azienda Agricola Leonardi)Giampiero Valdinoci (Azienda Agricola Futuragri).

L'obiettivo e' di unire le forze di tanti produttori orticoli romagnoli per qualificare e valorizzare produzioni uniche e di eccellenza, riconosciute in Europa per qualità e sicurezza, una forte attenzione all'ambiente, alla cura del territorio ed al benessere dei clienti-consumatori. 

Si tratta di un'ampia gamma di prodotti che spaziano dal sedano ai finocchi, carote, candele di ghiaccio, lischi o barbe del negus, peperone friggitello, peperoncino piccante, patate e cipolle, cavolo nero, cardi, fiori di zucca e insalate in genere.

L'intesa è stata siglata in occasione dell'evento Verdure di Romagna Experience che si è tenuto presso la stand di SIPO

"Vogliamo promuovere sul mercato italiano ed europeo il marchio Verdure di Romagna allargando e potenziando la gamma già esistente sul mercato e lanciata da Sipo nel 2015 - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini. General Manager di SIPO

"Abbiamo deciso di sostenere questo accordo - ha sottolineatoGiampiero Valdinoci poiché crediamo che sia il momento giusto per  prodotti come i nostri che necessitano però' di un'adeguata comunicazione che da soli non riusciamo a realizzare".

"Abbiamo deciso di sostenere il progetto Verdure di Romagna  - ha aggiunto Gabriele Bruschi - perche dobbiamo salvare l'orticoltura del nostro territorio e solo insieme possiamo raggiungere questo obiettivo".

Vittorio Caligari ha affermato: "intendiamo sostenere l'economia del nostro territorio attraverso questo progetto, incentivando i giovani a proseguire l'attività agricola dei genitori".
cid:image001.jpg@01D102A6.6CC5BCE0
Gli ospiti presenti allo stand di SIPO al Macfrut hanno potuto apprezzare in diretta i valori delle Verdure di Romagna, con la presentazione della biologa-nutrizionista Dr.ssa Maria Cristina Dore e della Chef Carla Casali, entrambe collaboratrici di SIPO, che hanno messo in evidenza bontà e salute degli ortaggi romagnoli.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI