Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

MODENA MOTOR GALLERY HA FATTO 13!

Si e' conclusa la Quarta Edizione di Modena Motor Gallery

Il connubio tra la importante Mostra/Mercato delle auto e delle moto storiche, creata da Vision Up e ModenaFiere, e il brand Motor Valley quest' anno ha fatto tredici.

Modena Motor Gallery si continua a proiettare verso la dimensione internazionale registrando una crescita del 15% di pubblico rispetto all’edizione dell’anno scorso.


Innanzitutto una grande mostra, Straordinaria Motor Valleysu 1200 metri quadrati, dedicati alle eccellenze della Motor Valley dell’Emilia Romagna promossa da APT Emilia Romagna.


Forte e qualificata la presenza delle collezioni private Righini e Umberto Panini veri scrigni dell’automobilismo storico e di Stanguellini al quale il Circolo della Biella ha dedicato una mostra.

Diversi i focus collegati ad anniversari importanti: Ferruccio Lamborghini e i 50 anni della Miura.
Modena Motor Gallery in collaborazione con BPER: banca, ha dedicato uno spazio importante alla Ducati, con una esposizione curata dal Moto Club 2000 e da Claudio Lusuardi.


A cura del Museo Ames, le fantastiche Bubble Cars e in particolare una mostra unica: “Isetta, l’ovetto volante” nella Galleria Centrale

E’ nella tradizione di Modena Motor Gallery riservare uno spazio d’onore agli Artigiani del settore. 

Stupore dei visitatori davanti al bellissimo spazio "Il giardino dei Gioielli" progettato da Irmo Artioli 

Per la prima volta a Modena Motor Gallery alcuni giovani artigiani della storica Carrozzeria Autosport di Bastiglia hanno mostrato in diretta 
come si batte e modella una lastra e come si salda.

E ancora l’Asta benefica di automobilia, nello Spazio ACI , in collaborazione con ACI Storico nazionale, il cui ricavato 
andrà all’Istituto Dino Ferrari di Maranello, per sostenere le attività di ricerca e progettazione di veicoli ad emissione zero 
e al Comune di Amatrice così colpito dal recente terremoto, ha avuto un successo notevole.
E poi i Musei Ferrari di Modena e Maranello che in uno spazio appositamente allestito hanno offerto una ulteriore emozione agli appassionati.

Una vera “chicca” è stata la mostra "Il “garagista” inglese", Colin Chapman Vs Enzo Ferrari
La mostra, curata da Matteo Panini (Circolo della Biella) con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha ripercorso l’evoluzione delle rispettive aziende, Ferrari e Lotus, attraverso una immaginaria time-line tecnica.

Molto apprezzata la novità delle guide itineranti alla scoperta di auto particolari a cura dei giovani esperti del Magazine on line Vita di Stile.
 
In anteprima mondiale la proiezione nella “Sala 400” del lungometraggio La Fabbrica Blu” (La straordinaria avventura delle Bugatti Automobili), ha fatto il pienone! In galleria era esposta la stupenda Bugatti EB110 blu.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI