CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

La Cia partecipa al "Sana": il biologico in mostra a BolognaFiere dal 9 al 12 settembre

Nello stand confederale incontri, focus group e produzioni tipiche delle aziende associate.  


Il mondo del biologico e del naturale si dà appuntamento al "Sana", alla Fiera di Bologna dal 9 al 12 settembre, e anche la Cia-Agricoltori Italiani si trasferisce per 4 giorni nella città emiliana per partecipare alla 28esima edizione della manifestazione internazionale dedicata al "bio" in tutte le sue accezioni.

In particolare la Cia, assieme alla sua associazione di riferimento Anabio, sarà presente con un suo stand (Padiglione 26, Stand B99-C98) in cui si alterneranno varie aziende biologiche associate alla Confederazione con le loro produzioni tipiche: pasta macinata a pietra, farro e grani antichi, miele, legumi, frutta e agrumi, direttamente da Puglia, Marche, Toscana, Umbria e Calabria. 

Nello stesso stand ci sarà anche spazio per diversi momenti informativi, con i "focus group" sui temi del bio, rivolti ai visitatori più curiosi.

Inoltre, sabato 10 settembre, alle ore 10 nella Sala Suite (Centro Servizi Blocco D piano 1), Cia e Anabio organizzeranno il workshop "La strategia di promozione dei prodotti biologici in alcuni Paesi dell'Unione europea", a cui seguirà la tavola rotonda su "Biologico: costruire una forte alleanza tra i diversi soggetti della filiera italiana".

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, il presidente di BolognaFiere Franco Boni; il capo Dipartimento delle Politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca del Mipaaf Luca Bianchi; il direttore generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati; il referente dell'Ice per l'agroindustria Guido Magnoni; il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino; il presidente della Cia Emilia Romagna e vicepresidente nazionale Antonio Dosi; il presidente di Anabio Federico Marchini.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *