Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2016

IFA 2016 - Tribe, dopo aver rivoluzionato la chiavetta USB, reinterpreta gli accessori legati al mondo audio e travel

In occasione di IFA 2016, l'azienda trevigiana presenterà la propria estensione di linea che prevede sei nuove tipologie di gadget tecnologici dedicati ai settori audio e viaggio ispirati a Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel e Vespa.

 

Maikii s.r.l., leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette USB, Power Bank e accessori legati al mondo dell'elettronica di consumo, sarà presente all'IFA anche quest'anno con Tribe, il suo brand di prodotti licensing. Il più importante salone commerciale al mondo dedicato all'elettronica di consumo si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre e anche per questa edizione ha confermato la crescita del numero di visitatori.

 

Tribe presenterà in questa occasione le sue due nuove linee di punta: Tribe Vibe (accessori audio) e Tribe Move (accessori per il viaggio) che si declinano in sei tipologie di prodotti tra cuffie, auricolari, power bank, car charger, cavetti e cover per smartphone, reinterpretati secondo le caratteristiche stilistiche delle licenze Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel che già avevano sancito negli ultimi anni il successo del brand nella trasformazione della tradizionale chiavetta USB da semplice memoria portatile a gadget da collezione. Il buon esito di questa strategia commerciale è stato confermato anche dalla crescita di fatturato di Tribe che nei primi 6 mesi del 2016 ha registrato un + 52% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nuova partnership invece è quella chiusa con Vespa, lo storico brand della cultura pop italiana che quest'anno festeggia il 70° anniversario e a cui Tribe dedicherà una linea di prodotti che verrà presentata in anteprima anche questa all'IFA 2016.

 

La cura del dettaglio, del design e dei materiali che ha sempre contraddistinto le creazioni Tribe si sviluppa ulteriormente in questi prodotti fino ad oggi inediti per il segmento consumer electronics e pensati per un pubblico sia giovane che adulto, appassionato di cinema, fumetti e cultura pop. Le sei collezioni dedicate alle licenze Disney, Star Wars, DC Comics, Marvel e Vespa saranno composte da power bank, cavetti (sia per la ricarica dei dispositivi sia per il passaggio di dati), car charger (carica batteria da auto fast charger), cover per Iphone6 con stampa IML, auricolari con cavo tangle free (anti groviglio) e microfono integrato, cuffie con microfono integrato. Il team creativo di Tribe ha declinato il mood grafico delle licenze su ciascun prodotto in modo da ottenere collezioni dal family feeling inconfondibile, in cui i tutti gli accessori sono combinabili tra di loro.

 

Il team di Tribe accoglierà i visitatori dell'IFA 2016 allo STAND nr. 101-Padiglione 15.1 (I-Zone).   

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Maikii è leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavi USB, Power Bank e accessori legati al mondo dell'elettronica di consumo, con una divisione al suo interno dedicata al segmento retail che realizza e distribuisce a livello globale i prodotti di oltre 10 licenze leader con il brand Tribe. Nata nel 2008 dall'idea di due amici Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, entrambi allora ventiseienni di Treviso, Maikii ad oggi ha venduto oltre 10 milioni di pezzi nel mondo raggiungendo un fatturato 2015 di oltre € 20 milioni tra promozionale e retail. È per merito di una riconosciuta qualità del prodotto se una campagna di acquisizione licenze mirata ha permesso di stringere accordi con brand come Disney, Minions, Marvel, Puffi, Hello Kitty e Star Wars grazie ai quali la chiavetta USB diventa una riproduzione fedele e tridimensionale di tutti questi personaggi. Scelta attenta dei colori, meticolosità nei dettagli e controlli di qualità rigidi rendono i prodotti Tribe unici nel panorama internazionale delle chiavi USB in licenza, ricercatissime dai collezionisti. Nel 2011 Maikii apre una sede produttiva in Cina, a Shenzhen, che oggi conta più di 80 operai su una superficie di oltre 4.000 mq. Il 2014 è un anno cruciale sia per l'apertura della sede in California, sia per gli importanti accordi conclusi con Disney e Universal. Il team è composto da 50 persone, nelle tre sedi di Treviso, San Francisco e Hong Kong. Nel 2016 Tribe ha ampliato la propria gamma di prodotto con gadget tecnologici in licenza nel settore audio (Tribe Vibe) e travel (Tribe Move).

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI