CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2016

GIC a Piacenza: prima fiera italiana del calcestruzzo

Appuntamento a Piacenza  dal 10 al 12 novembre per la prima edizione del GIC -Giornate Italiane del Calcestruzzo   


La data si avvicina e aumenta il numero degli espositori che desiderano essere presenti a questa prima edizione degli "ItalianConcrete Days": tre giornate interamente dedicate alla filiera del calcestruzzo, declinata in tutti i possibili segmenti del settore: macchine, attrezzature, prodotti, tecnologie per l'industria del calcestruzzo, la prefabbricazione, il ripristino e la riqualificazione delle strutture in calcestruzzo armato.  

All'esposizione tradizionale che ha ottenuto anche il patrocinio dell' "Osservatorio sul Calcestruzzo e sul Calcestruzzo Armato" (il più importante organismo istituzionale del settore) si affiancherà un ricco programma di convegni  e workshop collaterali, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con importanti associazioni di categoria ed editori partner della manifestazione. 

Tra i numerosi temi in programma, sono previsti approfondimenti sulla costruzione e il ripristino delle strutture in calcestruzzo armato di strade e autostrade, sulle pavimentazioni industriali in calcestruzzo per imprese di logistica e grandi centri commerciali e sulle pavimentazioni aeroportuali in calcestruzzo sia per uso civile che militare. 

Per scaricare il programma dettagliato di tutti iconvegni organizzati durante il GICwww.gic-expo.it/conferenze.html

Organizzato dalla Mediapoint & Communicatios Srl, che da anni gestisce in Italia alcune tra le più importanti riviste internazionali nei settori delle costruzioni e della prefabbricazione in calcestruzzo, il GIC- Giornate Italiane del Calcestruzzo nasce da una precisa esigenza avvertita sia a livello nazionale che internazionale, di poter avere anche in Italia una vetrina fieristica specializzata e altamente qualificata con un programma congressuale di alto profilo, sull'esempio di quanto avviene da tempo all'estero, per esempio in Germania, con i BetonTage, ormai giunti già alla 60° edizione  e in controtendenza rispetto alle altre manifestazioni italiane generalistiche di settore. 

"Perché - sottolinea Fabio Potestà, organizzatore della manifestazione, per quantità di costruttori e distributori di macchine, attrezzature, tecnologie, prodotti chimici e manufatti in calcestruzzo, l'Italia merita un evento fieristico dedicato, che possa diventare un appuntamento biennale irrinunciabile anche per gli operatori stranieri, esattamente come è avvenuto e avviene tuttora con il Geofluid e il GIS_Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, che da tempo vengono anch'essi organizzati nel quartiere fieristico di Piacenza Expo".

Nell'ambito del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo è prevista anche la premiazione delle eccellenze del settore: un riconoscimento per le aziende e gli imprenditori italiani che negli ultimi 18 mesi si sono particolarmente distinti per la loro attività. 

Nella cornice di una conviviale Cena di Gala - presso la bellissima Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza - verrannoinfatti consegnati gli ICTA-Italian Concrete TechnologyAwards.    

Per ulteriori dettagli sul GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzoe per avere una panoramica sull'andamento e l'evoluzione del settore, non mancate alla: 
Conferenza Stampa
Mercoledì 5 ottobre ore 14.30 - Sala Riunioni  - Ente Fieristico di Piacenza


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *