Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2016

GIC a Piacenza: prima fiera italiana del calcestruzzo

Appuntamento a Piacenza  dal 10 al 12 novembre per la prima edizione del GIC -Giornate Italiane del Calcestruzzo   


La data si avvicina e aumenta il numero degli espositori che desiderano essere presenti a questa prima edizione degli "ItalianConcrete Days": tre giornate interamente dedicate alla filiera del calcestruzzo, declinata in tutti i possibili segmenti del settore: macchine, attrezzature, prodotti, tecnologie per l'industria del calcestruzzo, la prefabbricazione, il ripristino e la riqualificazione delle strutture in calcestruzzo armato.  

All'esposizione tradizionale che ha ottenuto anche il patrocinio dell' "Osservatorio sul Calcestruzzo e sul Calcestruzzo Armato" (il più importante organismo istituzionale del settore) si affiancherà un ricco programma di convegni  e workshop collaterali, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con importanti associazioni di categoria ed editori partner della manifestazione. 

Tra i numerosi temi in programma, sono previsti approfondimenti sulla costruzione e il ripristino delle strutture in calcestruzzo armato di strade e autostrade, sulle pavimentazioni industriali in calcestruzzo per imprese di logistica e grandi centri commerciali e sulle pavimentazioni aeroportuali in calcestruzzo sia per uso civile che militare. 

Per scaricare il programma dettagliato di tutti iconvegni organizzati durante il GICwww.gic-expo.it/conferenze.html

Organizzato dalla Mediapoint & Communicatios Srl, che da anni gestisce in Italia alcune tra le più importanti riviste internazionali nei settori delle costruzioni e della prefabbricazione in calcestruzzo, il GIC- Giornate Italiane del Calcestruzzo nasce da una precisa esigenza avvertita sia a livello nazionale che internazionale, di poter avere anche in Italia una vetrina fieristica specializzata e altamente qualificata con un programma congressuale di alto profilo, sull'esempio di quanto avviene da tempo all'estero, per esempio in Germania, con i BetonTage, ormai giunti già alla 60° edizione  e in controtendenza rispetto alle altre manifestazioni italiane generalistiche di settore. 

"Perché - sottolinea Fabio Potestà, organizzatore della manifestazione, per quantità di costruttori e distributori di macchine, attrezzature, tecnologie, prodotti chimici e manufatti in calcestruzzo, l'Italia merita un evento fieristico dedicato, che possa diventare un appuntamento biennale irrinunciabile anche per gli operatori stranieri, esattamente come è avvenuto e avviene tuttora con il Geofluid e il GIS_Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, che da tempo vengono anch'essi organizzati nel quartiere fieristico di Piacenza Expo".

Nell'ambito del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo è prevista anche la premiazione delle eccellenze del settore: un riconoscimento per le aziende e gli imprenditori italiani che negli ultimi 18 mesi si sono particolarmente distinti per la loro attività. 

Nella cornice di una conviviale Cena di Gala - presso la bellissima Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza - verrannoinfatti consegnati gli ICTA-Italian Concrete TechnologyAwards.    

Per ulteriori dettagli sul GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzoe per avere una panoramica sull'andamento e l'evoluzione del settore, non mancate alla: 
Conferenza Stampa
Mercoledì 5 ottobre ore 14.30 - Sala Riunioni  - Ente Fieristico di Piacenza


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI