Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

Fattoria Scaldasole a SANA 2016 lancia l’iniziativa “One like One forest” per sostenere Foreste in Piedi di LifeGate

Un progetto ambientale per la salvaguardia della foresta amazzonica

Pad. 26 Stand B105 C104


Bologna, 9 settembre 2016Fattoria Scaldasole, l'azienda che da quasi trent'anni è sinonimo di alimentazione sana, vita moderna e rispetto per l'ambiente, partecipa alla 29esima edizione di SANA – il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

In occasione della manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali, l'azienda dà ufficialmente il via all'iniziativa "One like One forest". Per sottolineare il proprio amore per la natura, Fattoria Scaldasole ha scelto di partecipare al progetto Foreste in Piedi per contribuire alla tutela della foresta nell'Amazzonia brasiliana, definito il "polmone verde del mondo" poiché si tratta dell'area forestale più estesa sulla Terra.
                                                         
Per ogni utente di Facebook che cliccherà un "like" sulla pagina di Fattoria Scaldasole sarà tutelato, per cinque anni, un metro quadrato di foresta amazzonica.

L'obiettivo dell'azienda è arrivare alla salvaguardia di una porzione di foresta di 10mila metri quadrati.

L'iniziativa, promossa da LifeGate, rientra nel più ampio progetto Foreste in Piedi finalizzato alla tutela di 560 ettari di foresta nell'Amazzonia brasiliana, attraverso il lavoro di ventisette famiglie della comunità di San Pedro. Le attività svolte da questa popolazione locale mirano a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, a mappare le risorse forestali, a monitorare lo stato di crescita e di salute della vegetazione protetta e a contrastare le eventuali attività illegali riscontrate nella foresta.

«Abbiamo deciso di aderire al progetto Foreste in Piedi con la volontà e la consapevolezza di continuare un percorso di sensibilità all'ambiente che è, da sempre, nel dna del nostro brand» ha dichiarato Jean Paul Rippert, amministratore delegato di Fattoria Scaldasole. «Con l'operazione "One like One forest" ci auguriamo di sensibilizzare ancor di più gli utenti che già ci seguono sui nostri canali social  e di incoraggiarne di nuovi. Un semplice gesto, per un progetto d'importanza ambientale».


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI