Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Cersaie 2016: l'invito di Scandola Marmi - Hall 22 Stand B3

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Anticipazione Cersaie, Bologna 26-30 settembre 2016

Padiglione 22 – Stand B3

Ambienti versatili con i pavimenti e i rivestimenti verticali di Scandola Marmi
 

Scandola Marmi alla prossima edizione di Cersaie, che si tiene a Bologna del 26 al 30 settembre, porta la sua collezione di pavimenti e rivestimenti classici e di design puntando soprattutto al target contract.

In particolare, i rivestimenti verticali di design ORIGAMI disegnati da MM Company. Nella collezione ORIGAMI, di ispirazione giapponese, il marmo viene trattato come fosse un foglio bianco che, grazie all'antica arte orientale, diventa tridimensionale. 


E' un rivestimento composto da diverse marmette quadrate della stessa misura (40x40cm) all'interno delle quali i segni grafici da macro diventano micro. ORIGAMI nasce dal desiderio di dare nuovo slancio ad un formato standard che viene trasformato in un decoro prezioso e originale.

Dedicati all'arredo bagno le serie di accessori in marmo MAYA e GHOST per ambienti caratterizzati da un design raffinato.


SCANDOLA MARMI. Scandola è una azienda che opera in Italia e all'estero nel settore della lavorazione del marmo da cinquant'anni. Fondata da Bruno Scandola nel 1964 si è sempre fatta portatrice dell'esperienza e dell'antica tradizione propria dei maestri tagliatori della zona della Valpantena in provincia di Verona. 

Pur mantenendo una impronta famigliare e una attenzione alle produzioni di tipo artigianale, oggi ha ampliato la propria organizzazione con un nuovo insediamento di cospicue dimensioni, attrezzature all'avanguardia, ricerca sulle lavorazioni, il tutto offrendo servizi e competitività. 

I materiali lavorati, selezionati con cura, sono il marmo, il granito e l'agglomerato nelle più diverse varietà. Le linee di prodotto si sono ampliate comprendendo tipici elementi per l'edilizia residenziale, industriale e pubblica quali pavimenti, rivestimenti, scale, zoccolini, davanzali, soglie.
 
www.scandolamarmi.it
MAYA. Design MM Company.
MAYA è un set da bagno in marmo composto di accessori che donano un tocco di raffinata eleganza a lavabi e mobili di dimensioni ridotte. Il gioco di decori del vassoio in bassorilievo, utilizzabile anche da solo togliendo i singoli elementi, rende il tutto meno minimalista e più materico. 

La linearità estrema del set trae ispirazione dalle costruzioni geometriche e imponenti dell'architettura Maya, così ogni elemento - porta sapone liquido, porta saponetta e porta spazzolino - ha un lato obliquo in un punto diverso che ricorda le rampe dei templi.
Image

GHOST. Design MM Company.
GHOST è un set da bagno in marmo composto da diversi accessori dalle dimensioni ridotte per consentirne l'appoggio anche sulle superfici più piccole. 

Il tratto distintivo di questa collezione sono i dentelli a 45° segno che spesso caratterizza i progetti dello studio di design MM Company, che permettono il perfetto incastro tra il vassoietto, il dispenser e il porta spazzolini. 

Disponibile in marmo Bianco Carrara e Nero Marquina.
Image
Image
Image
Image
Image
Image

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI