Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Arte in Fiera Dolomiti. Il pittore e scultore lucchese Giuseppe Aldi presentato alla Galleria Falzone di Milano

Ritorna l'appuntamento con ARTE IN FIERA DOLOMITI EVENTI 2016, alla sua undicesima edizione, traguardo di grande significato che conferma e consolida la sua posizione di Fiera d'Arte di riferimento nel panorama artistico italiano.

Dopo il successo di presenze e visitatori nell'edizione precedente con oltre 12.000 visitatori e soprattutto forte dell'interesse dimostrato da collezionisti ed appassionati, "Arte in Fiera Dolomiti" conferma la sua trasformazione in evento a tutto tondo per la promozione e la diffusione dell'espressione artistica, rafforzando in maniera ancor più chiara il suo legame con il territorio delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco.

L'edizione 2016 vedrà la conferma di una serie di importanti eventi che spazieranno dalla fotografia, alla scultura, alla pittura, alla video art.

Il tutto attraverso le opere di tanti autori e artisti affermati proposti dalle più prestigiose Gallerie d'Arte Italiane.
Giuseppe Aldi pittore e scultore Lucchese verrà presentato al grande pubblico dalla Galleria Falzone di Milano.


"Dalla scultura alla pittura -scrive la dott.ssa Sabrina Falzone Critico e Storico d'Arte- Giuseppe Aldi esplora con innovazione creativa nuovi orizzonti espressivi, affermandosi come un poliedrico ricercatore dell'arte contemporanea.
Dal reperimento dei materiali per le opere scultoree alla passionalità espressiva della sua pittura.
Lo stile di Aldi -continua la dott.ssa Falzone- fuoriesce dai consueti canoni dell'arte, rompendo gli schemi tradizionali e portando un'inedita modalità di fare arte.
Il linguaggio dell'artista lucchese si situa nella sottile linea di confine tra istinto e razionalità dove la componente intellettuale appare ampiamente ravvisabile nella ricerca formale, spingendosi talvolta persino ad un'indagine geometrizzante nel caso degli "Automi".
Mentre gli aspetti istintivi esplodono nelle "Percezioni" con tutta la loro irruenza espressiva.
E' in questi dipinti
-conclude la
Falzone- che Giuseppe Aldi rivela la sua sincerità ed il suo traboccante fiume-creativo, segno di una personalità dal carisma forte e dal vissuto intenso".

Nella foto una scultura presentata dall'artista ad ARTEFIERA DOLOMITI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI