Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

Agugiaro&Figna Molini al Salone del Gusto di Torino dal 22-26 settembre 2016

La prestigiosa azienda italiana presenta la nuova linea A&F Alta Cucina & Farina insieme all'Osteria Plip di Venezia nell'area Mercato presso il Parco del Valentino di Torino


L'azienda veneta-emiliana leader sul mercato italiano per le farine da pizza, con il brand Le5Stagioni, sceglie la manifestazione Terra Madre Salone del Gusto per presentare in anteprima assoluta la propria linea di farine dedicate alle ristorazione. 

Tradizione, gusto e produzione responsabile delle materie prime sono i concetti principali che da anni guidano le evoluzioni del centro di ricerca e sviluppo dei mulini Agugiaro&Figna che sposa a pieno i valori del più importante salone firmato Slow Food per presentare la nuova linea A&F Alta Cucina & Farina. 

Una nuova linea di prodotti in pratiche confezioni da 2 kg dedicata tutti coloro che fanno delle materie prime e in questo caso della farina, non solo un ingrediente bensì quel componente fondamentale capace di determinare la vera identità di un preparato di panificazione, di una pasta fresca o di una frittura.  

Agugiaro&Figna Molini sarà presente nell'area Mercato allestita presso il Parco del Valentino, insieme ad un ambasciatore d'eccellenza designato per l'occasione: l'Osteria Plip di Mestre-Venezia. 

Un luogo storico e strettamente legato al suo territorio che ogni giorno propone la freschezza in tavola con piatti che variano in base ai prodotti di stagione per garantire ricette realizzate con le materie prime di qualità.

Al Salone del Gusto di Torino l'Osteria Plip by Agugiaro&Figna proporrà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 spuntini tipici al banco e su prenotazione tre temi di degustazioni ispirati a tre cucine regionali, siciliana, piemontese ed emiliana, tutto in forma di burger. 

L'Osteria, al cui interno sarà possibile assaggiare lo storico tramezzino gourmet, nato a Torino e reinterpretato originalmente a Venezia, al bancone del bacaro, offrirà la possibilità di prenotare due tipi di degustazioni: una degustazione al tavolo singola ed una verticale. 

Quest'ultima proporrà l'assaggio dei 3 burgeraccompagnato ad una bottiglia di birra. 
Le degustazioni sono prenotabili al sito www.salonedelgusto.osteriaplip.com

Le degustazioni di burger
Piemontese, con tartare e tartufo nero estivo sostenuti da pane morbido e delicato
Emiliano, con un'originale interpretazione del ragù tra pane al germe di grano
Siciliano, con melanzane custodite da pane ai cereali e semi

Prezzi
degustazione singola 15,00 €
degustazione verticaleper due persone, 40,00 €

Durante tutto il giorno sarà inoltre possibile assaggiare tradizionali dolci di pasticceria veneta curati da La Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

La farina rappresenta per Agugiaro&Figna Molini un universo di valori da provare e raccontare. Parla di territorio, di tradizioni, di saperi e di tecnica.

Una raccolta di "Storie di Farina" da condividere e raccontare ma soprattutto da assaggiare e questa volta al Salone del Gusto, presso L'Osteria Plip by Agugiaro e Figna.

About Agugiaro&Figna L'azienda, attiva dal XV secolo, diretta ora da due famiglie, ciascuna interessata direttamente da otto generazione, con le sue 280.000 tonnellate di macinato all'anno, ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l'industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. 

Con il marchio Cinque Stagioni infatti è leader sul mercato italiano per le farine da pizza ed esporta in 70 paesi nel mondo. 

L'Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente fornisce infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. 

E' in possesso di tutte le certificazioni più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI