Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

A Rieti il cuore piccante si fa solidale, al via la Fiera del peperoncino

http://press.mglogos.it/wp-content/uploads/2015/07/LOGO-RIETI-CUORE-PICCANTE-2015.jpg
DOPO I TRAGICI EVENTI SISMICI CHE HANNO COLPITO IL CENTRO ITALIA LA FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DEL PEPERONCINO DIVENTA UNA GRANDE OCCASIONE DI SOLIDARIETÀ


L'organizzazione di Rieti Cuore Piccante ha infatti deciso di trasformare la Fiera in un grande evento di solidarietà, ribattezandolo Rieti Cuore Solidale. Iniziative di aiuto alle popolazioni terremotate sono andate in scena nel mondo intero e Rieti, profondamente coinvolta per quanto avvenuto, ha valutato con l'Associazione l'opportunità di realizzare un evento che permetterà di ricevere il contributo dei tanti visitatori appassionati di peperoncino.

"Uniremo le forze e le risorse - dichiara Stefano Colantoni, Presidente dell'Associazione Peperoncino a Rieti - per far sentire, in modo concreto, tutto il nostro supporto a chi ha subito le conseguenze di questa immane tragedia. Ovviamente l'intera manifestazione vuole rappresentare un segnale di ripresa del territorio ma anche un'occasione per aiutare chi è stato colpito. Proprio per questo l'organizzazione ha messo a disposizione alcuni stand commerciali, a titolo gratuito, in favore delle aziende che hanno sede ad Amatrice e Accumoli. E che potranno utilizzare la nostra manifestazione per promuovere e vendere i propri prodotti".

Inoltre, nella serata di sabato, sarà organizzata una grande degustazione di Amatriciana in piazza. Al costo di 15 euro i visitatori potranno gustare uno dei più amati piatti al mondo in abbinamento a un calice di vino, il tutto in collaborazione con l'associazione "Amatriciana Qualità Italiana". Una cena solidale il cui ricavato verrà interamente devoluto a progetti specifici a favore dei territori colpiti.

A dimostrazione del desiderio da parte di tutti di offrire un contributo, va segnalato come la gran parte degli espositori ha confermato la propria presenza. Ovviamete dal programma originale dell'evento sono stati depennati i momenti più ludici, come gli show cooking e gli spettacoli musicali. Tutto il resto - esposizione di 400 varietà di peperoncino, visite al Campo Catalogo, mostre artistiche, convegni, workshop, etc. – resta confermato, con la convinzione che la manifestazione rappresenti una grande occasione di solidarietà.    

Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell'Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Info su: www.rieticuorepiccante.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI