CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

Salento Street Food debutta a Eataly Bari presso StreEat Sud

Dal 26 al 28 agosto a Bari i carretti Mattra banca, Casciabbanca e Stipu
Protagonista indiscusso e ingrediente principe di SSF sarà il Vincotto PrimitivO della Comunità del Cibo di Terra Madre

Salento Street Food debutta a Eataly Bari dal 26 al 28 agosto in occasione della rassegna / festival "StreEat Sud Made in Eataly"

Una 3 giorni all'insegna del buon cibo da strada dove il format salentino proporrà un ricco menu elaborato con il Vincotto PrimitivO della Comunità del Cibo di Terra Madre. 

Mattra banca, Casciabbanca e Stipu saranno i carretti, o food truck che dir si voglia, sui quali i tipici cibi da strada verranno preparati e serviti. 

I nomi scelti per i truck non sono casuali: rimandano infatti ai tipici pezzi di mobilio delle case di una volta, simbolo di convivialità e del buon cibo preparato in casa con materie prime di qualità e dalla provenienza certa; d'altronde qualità, tracciabilità e buon gusto sono i tre imperativi di Salento Street Food (SSF).

Oltre alle già famose e apprezzate Patate Novelle di Galatina DOP al Vincotto Balsamico e le Pittule fatte esclusivamente con semola di grano duro, in questo particolare evento Salento Street Food lancerà la Mmumma: una sorta di pane pizza non lievitato e farcito con i prodotti della Comunità del Cibo del Vincotto PrimitivO e del Circuito di qualità Più Gusto

Il beverage, sempre targato SSF, sarà a cura di Mister Mojito che preparerà i suoi stravaganti cocktail come il Patatonic, preparato con le novelle al Vincotto e Gin, Perla del Salento con la scapece gallipolina, e i più classici Puglia Colada e Uv&to del gustosofo Michele Di Carlo.

Eataly Bari propone questo nuovo Festival StreEat Sud Made in Eataly per celebrare le grandi eccellenze enogastronomiche della terra del sole e culla della dieta mediterranea e della biodiversità, il Meridione. 

Appuntamento quindi da venerdì 26 a domenica 28 agosto nel viale pedonale di Eataly per gustare il meglio dello street food della tradizione meridionale. 

Tante le proposte previste: dalle Mmumme, tipico pane-pizza salentino a base di farina di semola di grano duro Senatore Cappelli preparate magistralmente da Antonio Venneri direttamente dal suo food trailer, alle specialità del food truck friggitoria di Bisceglie "A qualcuno piace fritto", passando per il pane e panelle e le frise degli chef di Eataly, i golosi panini con salsiccia, ortaggi di stagione e salsa e i crostoni con crema di fagioli e pancetta degli amici Produttori lucani dell'Azienda Agrituristica Fagiolo d'Oro di Sarconi e del salumificio Boccetta di Lauria. 

Tutte le degustazioni saranno acquistabili tramite gettoni (1 gettone = 2 €). Fino a giovedì 25 agosto ogni 30 € di spesa i clienti di Eataly Bari riceveranno in regalo 1 gettone da utilizzare durante il Festival per mangiare e bere. 
Durante il Festival, inoltre, i gettoni potranno essere acquistati nelle casse preposte.

Non mancherà l'intrattenimento: venerdì 26 e domenica 28 dalle ore 21 una playlist di musica popolare selezionata da Eataly farà da colonna sonora delle serate, mentre sabato 27 dalle ore 22 si terrà uno spettacolo con musica dal vivo di pizzica e tarantella.


Alcuni collegamenti utili:
Salento Street Food: www.facebook.com/credenzaontheroad       
Comunità del cibo - Vincotto primitivO: www.facebook.com/VincottoprimitivO



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *