Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Dal 16 al 24 luglio Amnesty International al Giffoni Experience

Amnesty International Italia, per il tredicesimo anno consecutivo, è presente al Giffoni Experience proseguendo la collaborazione con il festival internazionale del cinema per ragazzi che permette all'organizzazione di promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle violazioni dei diritti umani nel mondo.

"Destinazione" è il tema della 46esima edizione della rassegna cinematografica: quanto mai attuale con le centinaia di migliaia di rifugiati e richiedenti asilo che, negli ultimi anni, hanno messo a rischio la propria vita in cerca di una destinazione sicura fuggendo da conflitti, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. L'Europa continua ad affrontare la crisi dei rifugiati in maniera caotica e disumana, costruendo muri, rafforzando posizioni securitarie e facendo accordi scellerati e illegali con paesi non sicuri, come la Turchia. Per fermare la strage nel mar Mediterraneo, è necessario aprire al più presto canali sicuri e legali per i rifugiati.

Nel corso del festival, presso lo stand di Amnesty International Italia, giurate e giurati saranno invitati a partecipare alle iniziative legate all'azione "Canali sicuri per i rifugiati" attraverso le proposte educative dell'organizzazione e prendendo parte alle attività di gioco e di sensibilizzazione preparate da attiviste e attivisti. Saranno raccolti messaggi di solidarietà in favore dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

Alla conclusione del festival saranno conferiti il Premio Amnesty Giffoni Film Festival 2016 e il Premio Amnesty Corto Giffoni Film Festival 2016 rispettivamente al lungometraggio e al cortometraggio che avranno meglio affrontato e rappresentato il tema dei diritti umani.  

                                                                         
Roma, 15 luglio 2016 

Per ulteriori informazioni:
appello "Canali sicuri per i rifugiati"

pagina Facebook di Amnesty International al Giffoni Film Festival




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI