Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Anche ERMAL META al FIM 2016

Venerdì 9 settembre uno degli autori più interessanti della nuova canzone italiana sarà presente alla Fiera di Erba per incontrare il pubblico del FIM.

Dopo l'intervista in CASA FIM, il set tv in diretta streaming, Ermal Meta salirà sul Main Stage con una performance live voce e pianoforte.


Dopo essersi messo in luce con La Fame di Camilla, band di cui è stato autore e front-man tra il 2009 e il 2012, il cantautore di origine albanese ha intrapreso il suo viaggio da solista che lo ha portato quest'anno a produrre il suo primo disco solista intitolato Umano (pubblicato da Mescal e distribuito Artist First), presentato a Sanremo con il singolo "Odio Le Favole", che si è aggiudicato il 3° posto tra le nuove proposte (menzione speciale dal Premio Lunezia). 


Il video - realizzato da Marco Serpenti per la BudabØ Film - riceve il primo premio SoundiesAwards da la Lucana Film Commision.
Ermal Meta ha scritto canzoni per Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui ha duettato), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore), Lorenzo Fragola, Fedez (per il quale ha scritto le musiche di 21 Grammi). 


Sempre come autore, ha vinto le recenti edizioni di Amici (Sergio Sylvestre con "Big Boy") e di The Voice (Alice Paba con "Parlerò d'amore").

Mentre il suo nuovo singolo, "A parte te" risulta attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio (dati Earone), Ermal Meta è impegnato in un tour estivo che lo porterà anche al FIM (Fiera di Erba) il prossimo 9 settembre 2016, per incontrare il pubblico presso lo "stage-tv" di CASA FIM. 


Dopo un'intervista condotta in compagnia di Jocelyn (ore 17.30), Ermal Meta si esibirà sul Main Stage del FIM (ore 21.45) in una breve performance live acustica.

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI