Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

LA FESTA DEGLI AGRUMI E DELLE PIANTE MEDITERRANEEE


Bussolengo (Vr) - Dal 4 giugno al 3 luglio 2016 da Flover i profumi delle piante più amate del Mediterraneo.
LA FESTA DEGLI AGRUMI
E DELLE PIANTE MEDITERRANEE
Sabato 4 giugno 2016: corso didattico con l'esperto Stefano Bolognesi.

Finalmente è arrivata la bella stagione! Fiori e piante danno il meglio di sé e abbelliscono il giardino e le terrazze durante la primavera e l'estate. Flover di Bussolengo (Vr) celebra la loro bellezza con delle vere e proprie feste che si susseguono fino a settembre 2016. Giugno è dedicato agli agrumi e alle piante del Mediterraneo.

Festa degli agrumi e delle piante mediterranee

dal 4 giugno al 3 luglio 2016

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto,  protagonista della Festa degli agrumi e delle piante mediterranee. A rendere ancora più inebriante e vivace la festa tante piante che rendono unico il giardino mediterraneo: olivo, oleandro, corbezzolo, sughere, cappero, mirto, ginestra, melograno, ligustro, rimo, bouganville, callistemon, agapanthus, palme, cicas. Un percorso tra diverse specie per conoscere le tante tipologie di piante caratterizzate da fioriture ricche, colorate e prolungate, che sopportano il caldo e spesso anche la siccità dei mesi estivi, amano il sole diretto e non necessitano di molte cure.

Sabato 4 giugno 2016, dalle 16 alle 18, corso didattico con l'esperto Stefano Bolognesi: cenni storici, principali varietà, irrigazione e concimazione, potatura, rinvaso e le principali malattie. Tutto per imparare a ottenere il meglio dalla propria pianta e imparare ad averne cura. (Costo d'iscrizione 10 euro, comprende una giovane pianta di limone)

Il prossimo appuntamento al Flover di Bussolengo sarà con la Festa delle piante grasse, dal 4 al 26 luglio 2016.

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6770100; info@flover.it. www.flover.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI