Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

INNOVAZIONE. GRUPPO UP RICEVE A SMAU IL PREMIO INNOVAZIONE PER IL PROGRAMMA DI OPEN INNOVATION AVVIATO CON FUTURE FOOD

L'azienda leader nel mercato dei buoni pasto si distingue per la collaborazione con startup ad alto potenziale

[Bologna, 9 Giugno 2016] Day – Gruppo Up è stata selezionata e sarà premiata come eccellenza del Premio Innovazione in occasione di SMAU Bologna, l'importante fiera dedicata a innovazione, tecnologia e digital che apre il 9 Giugno a BolognaFiere.
L'azienda leader nel mercato dei buoni pasto si è distinta per il percorso di Open Innovation avviato con l'obiettivo di innovare i propri servizi, insieme all'acceleratore di Future Food.
Day - Gruppo UP vaglierà, infatti, le migliori startup che offrono soluzioni innovative nel settore dell'agri-food e food fin tech (pagamenti online).
Attraverso la Call for Startups di Future Food, verranno scelte e accelerate le nuove imprese innovative che potranno poi stringere forti collaborazioni e sinergie con la rete aziendale Day, anche in ottica di investimento e acquisizioni.
"Abbiamo deciso di fare innovazione – ha dichiarato Marc Buisson, Presidente e AD di Daypartendo dalle idee di giovani e virtuose startup come queste con le quali vorremmo, entro un anno, avviare molte partnership; obiettivo ultimo quello di diventare ambasciatori dell'economia sociale e ideale emblema del progresso nel mondo, portatore d'innovazione e valore per tutte le parti interessate."
Sottolinea Sara Roversi, Founder di Future Food: "Con  Day – Gruppo Up, durante Food Innovation Program, è nata una grande collaborazione che si è manifestata nell'organizzazione dell'hackathon Feeding Fair in Expo Milano 2016; un momento di co-progettazione che vedeva coinvolti studenti provenienti da tutta Europa, esperti, NGO ed istituzioni per ripensare insieme soluzioni innovative per combattere la malnutrizione. Oggi la partnership si consolida con l'obiettivo di alimentare la crescita di startup innovative che ci proiettino al futuro. "Innovation is a cooperative effort". Nella filiera del food tanto si può fare per generare impatti positivi sulla salute dell'uomo e del pianeta, non solo sul lato produttivo, ma anche ripensando modelli d'acquisto, pagamento e distribuzione che valorizzino la cultura alimentare con grande attenzione ai temi della sostenibilità.".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI