Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

I caffè di Ditta Artigianale in degustazione per la prima volta al “World of Coffee” e nella gara mondiale baristi al fianco della campionessa francese Charlotte Malaval (23-25 giugno, Dublino)

Dal 23 al 25 giugno a Dublino, Irlanda, Ditta Artigianale sarà presente al "Coffee Village" di Scae, stand n. 33

La campionessa francese Charlotte Malaval sfiderà i rappresentanti di oltre 60 paesi in gara grazie a un caffè specialty scelto insieme al team Ditta Artigianale e grazie al coaching di Francesco Sanapo



Ditta Artigianale, coffee bar e micro torrefazione dedita allo specialty coffee, diretta da Francesco Sanapo, sarà presente per la prima volta al World of Coffee, il campionato mondiale di caffè, che si svolgerà a Dublino, in Irlanda, dal 23 al 25 giugno.

Lo stand si troverà presso il Coffee Village dello Scae, al numero 33, in uno spazio allestito dove sarà possibile degustare i nuovi caffè, tutti tostati freschi e scelti con cura da piccoli produttori nei paesi d'origine, grazie a rapporti di conoscenza diretti. I caffè saranno rinnovati per l'occasione anche nella grafica.

Tra questi, che saranno serviti in versione espresso e in modalità filtro, si assaggerà il nuovissimo "Castillo - Finca El Mirador", proveniente da un nano lotto colombiano; una varietà botanica, nata in laboratorio, molto resistente alle malattie, al quale è stato applicato un processo di essiccazione della bacca, direttamente sull'albero, chiamato "dry on tree". La caratteristica principale di questo caffè è la dolcezza e l'acidità iniziali, insieme ai sentori balsamici in retrogusto.

Inoltre, Ditta Artigianale sarà protagonista della Gara Mondiale Baristi "World Barista Championship", accompagnando Charlotte Malaval (23 anni, proveniente da Aix-en-Provence), campionessa in carica francese, nel suo percorso per raggiungere il podio più alto tra 61 paesi in gara.

Continua così il sodalizio di eccellenza tra Francesco Sanapo e Charlotte Malaval, che a febbraio scorso ha portata la Malaval per il secondo anno sul podio francese grazie ad un caffè di Ditta Artigianale, Finca Maputo Typica dell'Ecuador, e al coaching di Sanapo.

Il quale, a proposito della competizione, svela: "Sono emozionato di affiancare nuovamente un talento quale quello di Charlotte, che l'anno scorso ci ha regalato l'emozione del sesto posto al mondiale, al suo primo anno in gara".

Della competizione racconta: "Posso solo dire che presenteremo un caffè unico, salvadoregno, tostato da Ditta Artigianale, un caffè in esclusiva. Lo abbiamo cercato a lungo, lo abbiamo trovato, pochi sacchi che abbiamo deciso di acquistare in toto. La gara di Charlotte sarà di grandissimo livello scientifico, unito a un approccio da vero barista, la combinazione esatta tra scienza, ricerca e i valori sociali che deve avere un barista. Sono sicuro che Charlotte metterà in gioco tutta se stessa, la propria vita e esperienza".

Dice la Malaval: "Ho il privilegio di lavorare con Francesco da 2 anni, è davvero grazie a lui se ho la possibilità di vivere questa bellissima avventura. Essere ambasciatori del caffè di qualità è una vera e propria responsabilità e bisogna stare molto attenti a diffondere i giusti valori".

I caffè di Ditta Artigianale sono in vendita sullo shop on line www.dittaartigianale.it; è possibile degustarli anche nei due coffee bar, situati a Firenze, nel centro storico, in via dei Neri 32 r e in via dello Sprone 3r, a due passi da Ponte Vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI