Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

ENERGIA: A RIMINI KEY ENERGY 2016 PUNTA SU EFFICIENZA E WHITE EVOLUTION



Dall'8 all'11 novembre  Rimini Fiera organizza "Otto round per l'efficienza"
L'Enea curerà spazi e informazione per imprese, PA e cittadini


Rimini,  30 maggio 2016 - Chi scommette su efficienza energetica e fonti rinnovabili  per contrastare il surriscaldamento del Pianeta sarà a Key Energy, il salone  dell'Energia e della Mobilità Sostenibile  in programma a Rimini Fiera dall'8 all'11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell'economia circolare. 

La decima edizione della manifestazione, infatti, sarà caratterizzata dalle giornate dell'Efficienza Energetica,  un'occasione d'incontro, formazione e networking tra Istituzioni, responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e ambientale, Energy Manager, EGE e fornitori di soluzioni, prodotti/tecnologie e servizi voluta da Rimini Fiera.

Per l'occasione, Rimini Fiera ha deciso di puntare su contenuti tecnico-scientifici e sull'informazione istituzionale di qualità, mettendo a  disposizione di ENEA, in veste di Agenzia nazionale per l'efficienza energetica,  spazi e occasioni di incontro sulle tematiche di specifico interesse per imprese,  pubbliche amministrazioni, enti locali e cittadini. 

Saranno inoltre previsti incontri con la partecipazione di esperti ENEA  per approfondire le normative e le opportunità  per il settore dell'efficienza e delle fonti rinnovabili con particolare riferimento agli strumenti e agli incentivi disponibili, all'innovazione tecnologica  in ambito pubblico e privato, negli edifici abitativi, nel terziario, nei trasporti e nell'industria, con focus soprattutto sulle PMI.  

A Key Energy verrà anche presentata la Campagna nazionale di comunicazione sull'efficienza Italia in classe A curata da ENEA per il Ministero dello Sviluppo Economico.

Fra le novità, anche  "Otto round per l'efficienza", un ciclo di otto convegni  per  approfondire i diversi aspetti del tema efficienza: sistemi cogenerativi per l'efficienza; sistemi di monitoraggio per l'efficienza; batterie e sistemi di accumulo; soluzioni per l'edilizia efficiente; IoT & Smart Cities; promozione e finanziamento dell'efficienza energetica; diagnosi Energetica: stato ed evoluzione; fabbrica 4.0: i nuovi sistemi efficienti.   

L'obiettivo è di approfondire le tematiche relative all'efficienza e sviluppare vision e prospettive per l'evoluzione del mercato. 

 Ma non solo. Un intero padiglione di Key Energy sarà dedicato all'efficienza energetica per le imprese con WHITE EVOLUTION che ospiterà  le tecnologie e soluzioni per rendere più efficiente l'uso delle risorse energetiche in ambito industriale. Nel Padiglione B5 sarà allestita una sala convegni, nella quale esperti e rappresentati delle associazioni approfondiranno temi tecnici, normativi ed economici, con il supporto e le case history delle aziende di settore. 

Per avvicinare imprese e operatori a questi temi, anche per l'edizione 2016 è previsto un road show nazionale sull''Industria 4.0,  in collaborazione con EnergiaMedia, per illustrare, fra l'altro,  le opportunità della normativa sull'efficienza energetica per ridurre i costi e accrescere la competitività. Dopo Bari e Roma, le prossime tappe saranno a Torino (4 luglio), Verona (18 luglio) e Firenze (13 settembre).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI