CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

CIBUS: L'ICE PRESENTA L'E-COMMERCE PER IL GIAPPONE

VENDERE ONLINE IN GIAPPONE: ICE AGENZIA PRESENTA UN MANUALE PER LE IMPRESE

(Parma, 2 maggio 2016) – Ice Agenzia presenterà a Cibus2016 (a Parma dal 9 al 12 maggio) una indagine sull'e-commerce "Selling to Japan OnLine", realizzata con l'obiettivo di favorire le vendite italiane di italian food & drink in Giappone tramite i siti di commercio elettronico. 

L'indagine si presenta come un manuale destinato alle PMI di alimenti e bevande italiani sull'enorme potenziale del mercato "e-commerce" in Giappone - e su come accedervi. L'indagine sarà presentata mercoledì 11 maggio, presso la Sala del Consiglio- Palazzina Uffici, alle ore 16.00.

"Il Giappone racconta alcune delle più grandi storie di successo per i brand esteri, in particolare nell'alimentare e in altri beni di consumo – spiegano all'Ice Tokio - La buona notizia è che i giapponesi stanno ora più che mai spostando i propri consumi e la propria spesa sui prodotti enogastronomici di qualità. Con un mercato così irresistibilmente gratificante a disposizione, la domanda chiaramente non è se entrare o meno in questo mercato allettante, ma come entrarvi. Oggi la risposta è chiara. Vendere direttamente ai consumatori giapponesi è un ottimo modo per entrare nel mercato. Se da un lato entrarvi passando attraverso partner locali è un'opzione consigliabile, molte delle imprese straniere di maggior successo in Giappone oggi lo fanno direttamente – e sono anche le più redditizie. Il mercato totale dell'e-commerce nel 2021 avrà un valore di 25.000 miliardi di ¥ (€ 210 miliardi circa), pari al 18% del fatturato retail"

"I centri commerciali online conquistano una quota di mercato sempre maggiore – sottolinea l'ICE -  in particolare Amazon. I principali portali stanno guadagnando quote di mercato in molte categorie chiave, riflettendo il carattere "del vincitore piglia-tutto" dell'e-commerce. Allo stesso tempo, il basso costo di ingresso caratteristico del mercato dell'e-commerce ha incoraggiato una miriade di piccole imprese di e-commerce di nicchia. Nella parte alta della classifica, Amazon sta superando Rakuten in termini di numero di operatori. Yahoo aveva difficoltà, ma recentemente ha eliminato le commissioni a carico degli esercenti aumentando sensibilmente di conseguenza il numero degli operatori.
L'e-commerce sta aiutando gli operatori di vendita diretta non-store tradizionali a reinventarsi, in particolare le società di vendita su catalogo e di TV shopping. Si tratta di player importanti nell'e-commerce e rappresentano una buona fonte di fatturato per le imprese estere".


Ice Agenzia collabora con Fiere di Parma all'incoming di buyer esteri nel contesto del progetto di promozione Extraordinary Italian Taste ed ha allestito, all'interno di Cibus, dei desk di assistenza sui mercati esteri per gli espositori interessati a esportare nei Paesi rappresentati (Giappone, Taiwan, Usa, Canada, Cina, Cile).


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *