Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

BOSCH eBike SYSTEMS protagonista della terza edizione di BIKE UP, il primo evento europeo dedicato settore dell’e-biking



il primo evento europeo
interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita


Bosch eBike Systems, divisione nata dal know-how tecnologico del Gruppo Bosch,  partecipa a Bike UP, il primo evento europeo esclusivamente dedicato al settore dell'e-biking, in programma a Lecco dal 20 al 22 maggio.

L'appuntamento, giunto alla sua terza edizione, si pone l'obiettivo di promuovere le molteplici opportunità legate all'utilizzo dell'e-bike, il veicolo elettrico che, con una sempre maggiore diffusione, rappresenta un fondamentale apripista per il successo della mobilità efficiente e sostenibile.

Nell'area espositiva di Bike UP, situata nel centro storico di Lecco, Bosch eBike System, leader europeo e parametro di riferimento del mercato, sarà presente con uno stand dedicato per fornire ai visitatori tutte le informazioni  sulla propria gamma di prodotti: dalla Drive Unit ad alta efficienza (motore e trasmissione), alla batteria di alta qualità, fino al computer di bordo smart, intuitivo e connesso alla rete.

Per sperimentare direttamente i vantaggi offerti dai sistemi "epowered by Bosch", sarà possibile testare le biciclette a pedalata assistita su due diversi tracciati (urban e mountain bike) accompagnati da una guida esperta.

Le prenotazioni per gli eBike Tour nelle giornate di sabato e domenica, dalle 11 del mattino con partenze ogni ora, sono già aperte sul sito ufficiale dell'evento
www.bikeup.eu.

Bike UP, che vedrà la partecipazione delle più importanti realtà del settore a livello internazionale, sarà anche l'occasione per approfondire differenti tematiche legate alla mobilità elettrica su due ruote, grazie a un interessante programma di conferenze e workshop aperti a professionisti e appassionati.

Bosch, che attualmente fornisce i propri sistemi a propulsione elettrica a oltre 60 brand premium, conferma con la sua presenza a Bike Up, l'obiettivo di promuovere l'utilizzo della bici a pedalata assistita, un mezzo comodo, innovativo e divertente. Perfetta per gli spostamenti urbani, ma anche per i viaggi e lo sport, l'e-bike e il suo crescente successo, riflettono sempre di più la tendenza verso una mobilità alternativa ed ecologica.

www.bosch-e-bike.com
www.bikeup.eu 



Bosch eBike Systems
Una nuova generazione di biciclette sta conquistando le strade di città e di campagna ed è ormai già entrata a far parte del nostro immaginario quotidiano: le eBike sono il mezzo di trasporto più moderno per chi ama la modernità, per chi va di fretta e per chi ama il comfort, per chi è sempre in forma e per chi se la prende comoda, per i pendolari e per i ciclisti della domenica, senza limiti di età. Dietro ai sistemi di propulsione elettrica di oltre 60 marche europee leader di settore si trovano componenti perfezionate da Bosch. La gamma di prodottiBosch si estende dalla Drive Unit ad alta efficienza (motore e trasmissione) alla batteria di altaqualità e al computer di bordo smart e dall'utilizzo intuitivo. La perfetta messa a punto dei singoli componenti è la chiave delle performance Bosch per convenienza e prestazioni. I sistemi per le eBike, come tutti i prodotti Bosch, possono contare sul know-how tecnologico e industriale del gruppo Bosch: dal design alla progettazione, fino alla produzione, al marketing e ai servizi post vendita, Bosch eBike Systems costituisce un parametro di riferimento per il settore dell'e-biking. L'esperienza del Gruppo Bosch nei motori elettrici, nei sensori, nei display e nelle batterie agli ioni di litio garantisce agli appassionati di e-biking tutto il divertimento che desiderano, all'insegna della "Tecnologia per la vita" Bosch.

Maggiori informazioni all'indirizzo www.bosch-ebike.com



Il Gruppo Bosch
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2015, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and BuildingTechnology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro. Il Gruppo è
costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.400 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda venne fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbHgarantisce l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire
il suo futuro. La Robert Bosch StiftungGmbH, una fondazione di pubblica utilità, detiene il 92%
delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG, che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI