CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

VINO. MASI CELEBRA LE SUE 50 EDIZIONI DI VINITALY

TRA LE INIZIATIVE, UN OROLOGIO DA POLSO IN BOTTE DI ROVERE AL PROFUMO DI COSTASERA

 

(Sant’Ambrogio di Valpolicella, 7 aprile 2016) È il tempo il protagonista di Masi Agricola al prossimo Vinitaly, lo stesso che ha scandito tutte le 50 edizioni della rassegna scaligera con la principale azienda vinicola della Valpolicella sempre presente. E l’espressione del tempo sarà cadenzata dall’esclusivo orologio realizzato con legno di botti usate per l’affinamento dell’Amarone Costasera. ‘Tempo Costasera’, questo il nome dell’orologio da polso che sarà presentato al Vinitaly, realizzato da Masi in collaborazione con AB AETERNO, start up veronese produttrice di orologi eco-sostenibili Made in Italy dotati di movimento svizzero. “Il tempo - ha detto il Presidente di Masi, Sandro Boscaini - racchiude la sintesi poetica di Masi. Il tempo attesta il valore delle cose: di un terreno, di una tecnica, di un prodotto. Il suo ritmo scandisce il nostro appassionato lavoro: affina la qualità nel vigneto, in appassimento e in cantina. Il nostro vino, in particolare l’Amarone, richiede tempo e amore per essere apprezzato”.
Tecnica dell’Appassimento, novità di prodotto e ospitalità scandiranno poi gli eventi Masi a Vinitaly. Il 12 aprile è previsto il Seminario Tecnico, dal titolo ‘Masi Expertise: l’Appassimento - i dettagli fanno la differenza’. Protagonista della 28^ edizione la timeline sull’Appassimento -completa di studi e applicazioni - frutto di trent’anni di studi e ricerche del Gruppo Tecnico Masi.
Sul fronte della cultura dell’ospitalità, primo piano sulla ‘Masi Wine Experience’ l’11 aprile con un evento speciale (su invito) presso Tenuta Canova, la nuova sede enoturistica a Lazise sul Lago di Garda con wine bar, rivendita, fruttaio, ampio vigneto e la cantina di affinamento del Campofiorin, vino icona di Masi anch’esso giunto alla soglia del mezzo secolo di vita.
Tra le novità di prodotto presentate dall’azienda veronese il Pian del Griso 2015, Pinot Grigio della Valle dell’Adige (TN) dal corpo deciso e carattere fruttato connotato da vivace acidità e piacevole freschezza.
Infine, le novità biologiche di Masi, con i vini in degustazione per tutta la durata della manifestazione a Vinitalybio (pad 8 - stand 67). Due i prodotti certificati bio: il rosso toscano Bello Ovile 2014 e il bianco veneto/argentino Passo Blanco 2015, proveniente dalla tenuta Masi Tupungato a Mendoza, al 100% ecosostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *