Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

MODELLERIA BRAMBILLA PARTECIPA A CASTEXPO (MINNEAPOLIS, USA - 16-19 Aprile 2016)

Nel 2015 ricavi mercato Nordamericano pari a 4,6 milioni di euro, circa 30% del totale, +28% CAGR 2011-2015

Correggio (RE), 14 aprile 2016

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, sarà presente a CASTEXPO a Minneapolis (Stati Uniti) dal 16 al 19 aprile, fiera di riferimento per il mercato Nord-americano dove la Società è in forte espansione e conta oggi circa un terzo del fatturato complessivo.

Nel 2011 i ricavi provenienti da quest'area geografica erano pari a 1,7 milioni, circa il 20% del fatturato complessivo, mentre nel 2015 sono saliti a 4,6 milioni di euro, registrando un CAGR 2011-2015 del +28%. Castexpo, una delle più importanti fiere del settore automotive, si svolge ogni tre anni e richiama tutti i principali operatori (fornitori e terzisti).

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: "Il Nord America (USA e Messico) rappresenta per noi circa un terzo del nostro fatturato, in costante crescita negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra presenza in quest'area nella quale i produttori auto negli Stati Uniti rappresentano un'opportunità di business molto significativa e, da questo punto di vista, Castexpo è per noi un'ottima vetrina."

Modelleria Brambilla (MBR:IM), con sede a Correggio (RE), 60 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), è una delle realtà più importanti nel settore della componentistica di precisione per l'industria automobilistica. Fondata nel 1951 da Eugenio Brambilla e sviluppata a partire dagli Anni '60 dai figli Aldo e Giancarlo, la Società realizza e commercializza attrezzature per la produzione di teste cilindri, basamenti motore, scatole cambio, collettori e altri getti complessi per veicoli a motore commerciali e industriali. Le importanti risorse dedicate alla ricerca e all'innovazione tecnologica, unitamente allo studio del design e alla progettazione realizzata con il cliente, hanno consentito a Modelleria Brambilla di diventare partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale (BMW, Ferrari, FCA, Volkswagen, Ford, GM, Chrysler). La Società è presente sul mercato indiano tramite Italian Foundry Engineering, ufficio tecnico di progettazione con sede a Goa, e Brambilla India Private Ltd (New Delhi), JV paritetica con Continental Engines Ltd (Baxi Group).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI