CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

Il cuore rosa di Montepulciano al Vinitaly


L'azienda Le Bertille sarà presente a Vinitaly 2016 nel Padiglione 9, stand D12/D13


Saranno Olimpia e Oretta Roberti anche quest'anno ad accogliervi a Verona presso il loro stand al Vinitaly. Per questa edizione la posizione da ricordare è Padiglione 9, stand D12/D13.
L'azienda Le Bertille in questi anni è cresciuta in modo esponenziale in termini di consapevolezza della gestione del vigneto e delle conoscenze di cantina.  

L'esperienza acquisita ha dato uno slancio alla qualità dei vini prodotti e che hanno avuto come naturale conseguenza sempre più frequenti riscontri da parte degli appassionati e della critica di settore nazionale ed internazionale. 

Tra i più recenti segnaliamo il massimo riconoscimento della Guida AIS Vitae 2016 con le 4 Viti al Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2010, l'ingresso nel Club Gold 90+ di Gilbert&Gaillard 2016 con i 92/100 al Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2011, i 91/100 al Vino Nobile di Montepulciano 2010 assegnati da Monica Larner su The Wine Advocate di Robert Parker.

In assaggio al Vinitaly 2016 vi aspettano:
• il Vino Nobile di Montepulciano Docg 2013, uscito a testa alta dalla recente Anteprima di Nobile di febbraio, con attestazioni entusiastiche da parte del canadese Michael Pinkus per l'Ontario Wine Review, di Paolo Massobrio de Il Golosario e di Andrea Gori suIntravino;
• il Vino Nobile di Montepulciano Docg 2011, apprezzato dalle Guide di settore di recente uscita, come la Guida dei Sommelier AIS Vitae 2016 e come vino segnalato per le finali dei 3 Bicchieri 2016 del Gambero Rossoe dalla critica internazionale con la Gold Medal assegnata al 18th Grand International Wine Award Mundus Vini 2016;
• il Rosso di Montepulciano Doc 2014, con 87/100 sulla Guide des Vins Europe 2016 di Gilbert&Gaillard;
• il Chianti Colli Senesi Docg 2013, anch'esso apprezzato dalla critica internazionale con l'assegnazione della Gold Medal nell'edizione 2016 di Mundus Vini;
• L'Attesa Toscana Rosso Igt 2009.

Olimpia, più sul trattore che in cantina, ha fatto da apripista alla sorella minore Oretta che ora l'affianca nel marketing aziendale e all'enologo Lorenzo Landi da qualche anno consulente fisso dell'azienda e già grande conoscitore dei terreni e dei vitigni locali.  

Olimpia forse racconterà del perché ha rinunciato ad una splendida carriera di avvocato nella Capitale per "conquistare"Montepulciano e produrre il suo vino dell'anima. Ma forse no.  

Sono state scelte iniziali, ormai lontane non tanto negli anni quanto nell'emozione. Ora la sua vita è in azienda, per nulla in competizione con la gestione di una famiglia con una figlia, e una simbiosi col terroir per produrre vini che riescano a parlare in modo moderno la tradizionale lingua di questi luoghi.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *