CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

Come cambieranno i concessionari nel prossimo futuro - tutte le risposte ad Automotive Dealer Day - dal 17 al 19 maggio al Centro Congressi Veronafiere



Come cambieranno i concessionari nel prossimo futuro
Ad Automotive Dealer Day, dal 17 al 19 maggio
Spunti e risposte per capire i nuovi scenari del business

TREVISO, 21 aprile 2016 – Il modello di business dei concessionari sta evolvendo rapidamente in tutto il mondo. Per questo è necessario tenersi aggiornati sui cambiamenti in atto, mettersi in gioco e continuare a imparare, ascoltando non solo gli esperti del settore ma anche le esperienze dirette di chi ha saputo innovare in Italia e all'estero. Dal 17 al 19 maggio, Automotive Dealer Day - evento B2B unico in Italia e leader in Europa del settore auto - porta a confronto dealer, case costruttrici e aziende della filiera per offrire risposte concrete sulla direzione da prendere per i concessionari di oggi e di domani. 
Al tema dei cambiamenti in corso nel settore dealer, sono dedicati workshop e masterclass fin dal primo giorno: martedì 17 aprile. Nel workshop di apertura "Come cambieranno i concessionari nel prossimo futuro" (ore17:30), dopo un'introduzione al tema del Presidente di Quintegia Leonardo Buzzavo, ci sarà un confronto con il business nei mercati di Brasile, USA e Cina, con il Presidente dell'Associazione dei concessionari del Brasile Alarico Assumpção Júnior, il Chairman dell'Associazione dei concessionari USA Jeff Carlson e il Delegato alle relazioni internazionali dell'Associazione dei concessionari cinese CADA Alan Wang.
La tecnologia come fattore di cambiamento nella relazione cliente - scelta dell'auto è al centro del workshop "Allacciate le cinture. Come la tecnologia sta cambiando il rapporto tra auto e clienti" (19 maggio, ore 9:30) che ospita il vulcanico giornalista Charlie Vogelheim, reporter visionario e produttore di un seguitissimo podcast sul settore automotive, per un viaggio tra le principali innovazioni del mercato globale, e per capire perché le case automobilistiche oggi disertano gli eventi più tradizionali in favore di appuntamenti sulla tecnologia mobile come il Mobile World Congress di Barcellona e sull'elettronica di consumo come il CES di Las Vegas.
È ormai un dato di fatto che il marketing innovativo e i social media sono canali indispensabili da presidiare per attirare nuovi clienti, migliorare la performance e la visibilità, offrire un servizio più completo anche nel post vendita. Le esperienze di Sante Carlucci e Luciana Zambetti, General Manager e Account Marketing all brand di Maldarizzi Automotive Group, che ha saputo innovare sfruttando anche eventi e luoghi esterni al punto vendita, e di Andrea Guanci, Marketing Director di MSC Crociere, che dimostrerà come anche esperienze cross-industry possono diventare uno stimolo per il settore auto. L'appuntamento è con il workshop "Marketing Innovativo: esperienze", in programma il 19 maggio ore 12. Da non perdere (19 maggio ore 15) anche "Social Media: l'arma in più per i dealer", con Patricia Consonni, Head of Automotive Vertical di Facebook Italia, e Roberta Verduci, Responsabile Marketing di Bonera Group.
Giunto alla quattordicesima edizione consecutiva, ADD16 vede la partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con 12.000 metri quadri dedicati al business e 10 paesi rappresentati, che si confronteranno con oltre 60 relatori d'eccezione, italiani ed internazionali, in 26 sessioni tra workshop, roundtable e masterclass. Scopri il programma di quest'anno, per l'elenco completo dei partecipanti e degli speaker, leader, motivatori e innovatori del settore, a confronto su tutti i temi: nuovi ecosistemi, scenari di business per i dealer, la distribuzione in ottica omni-channel, customer experience, digital marketing e social media, risorse umane e collaboratori, usato e post vendita.
I numeri di Automotive Dealer Day 2016
  • Oltre 4.000 partecipanti;
  • 12.000 mq di Area Business;
  • 26 sessioni tra workshop e masterclass;
  • Oltre 60 speaker;
  • Oltre 70 aziende presenti;
  • Oltre 10 Paesi rappresentati;

--
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. Le concessionarie devono stare sempre al passo con i tempi, proponendo sempre nuove offerte e garantendo assistenza e qualità alla propria clientela. Complimenti per il vostro fantastico blog!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *