CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

Bologna Children’s Book Fair | Applix racconta il futuro digitale dei contenuti per ragazzi con workshop e incontri | 4-6 aprile

AGENDA INCONTRI

Applix alla Bologna Children's Book Fair: il laboratorio che innova i contenuti per i ragazzi
4-6 aprile 2016 Bologna Fiere Padiglione 32
Digital Media
Stand C/15
Hashtag dell'evento #BCBF16 

Applix 
sarà presente alla Bologna Children's Book Fair, la Fiera del Libro di Bologna dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young, tra gli espositori del nuovo padiglione 32 dedicato al mondo digitale, Bologna Digital Media: una grande novità rispetto alle edizioni passate, un nuovo centro dinamico dove l'editoria incontra l'innovazione e i contenuti per ragazzi trovano la propria articolazione multimediale.
Applix tramite le sue tre realtà, bSmartMelazeta e PubCoder, organizzerà presso il proprio stand workshop e incontri per mostrare a docenti, studenti, creativi, autori e illustratori le opportunità offerte dal mondo digitale al settore dell'education e dell'edutainment.

bSmart
bSmart di Applix Education è una piattaforma che fornisce già a 300.000 utenti tra insegnati e studenti la possibilità di fare lezione in classe, ripetizioni a casa e di arricchire con contenuti multimediali (quali collegamenti web, gallerie di immagini, esercizi, filmati e file audio) ben 1.200 libri di testo digitali presenti in piattaforma.
Durante i workshop verrà presentata la piattaforma e spiegato come la didattica digitale può aiutare docenti e studenti durante il percorso scolastico.

Inoltre, lunedì 4 dalle ore 14:00 alle 14:45 presso la Digital Media Hall, Emanuele Putignano - CEO di Applix Education - interverrà in un panel sul tema Platforms, ebooks and curated distribution, nel quale si discuterà di idee e soluzioni per la distribuzione di contenuti educativi a scuole e famiglie, trovando il giusto equilibrio tra qualità e creatività.

Melazeta
La business unit di Applix dedicata al digital branded entertainment, Melazata valorizza i contenuti digitali sfruttando le logiche della gamification, dell'edutainment e dell'advertainment.
Durante i workshop verrà illustrata la soluzione del framework FairPlay offerta per i progetti cross media di Gamification per le Iniziative Speciali, i case histories di Edugame e i nuovi progetti gaming della "Virtual Art&Culture Collection" per i target teen.

Inoltre, martedì  5 dalle ore 12:00 alle 12:45 presso la Digital Media Hall, Lara Oliveti - CEO di Melazeta, interverrà sulle opportunità legate agli sviluppi Virtual Reality per l'eduitainment in ambito Art&Culture rivolti ai ragazzi.

PubCoder
PubCoder sviluppa un software che consente la creazione di contenuti digitali interattivi distribuibili come ebook, app e HTML5. Più di 5.000 case editrici, agenzie creative, illustratori, grafici, in più di 50 paesi, hanno adottato PubCoder per creare prodotti e contenuti digitali interattivi.
Durante i workshop verranno presentati il software, le sue funzionalità, le case histories e verrà mostrato in anteprima Shelf, la nuova soluzione creata per distribuire e vendere pubblicazioni interattive attraverso il sistema di vendita in-app purchase.

Inoltre, lunedì 4 aprile dalle ore 13 alle ore 13:45 presso la Digital Media Hall, Paolo Albert Fondatore e CEO di PubCoder, interverrà in un panel dal titolo Una selezione dei migliori tools per la creazione di ebook e app illustrando le ultime novità di PubCoder e il nuovo prodotto Shelf.

Mercoledì 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 10:45
presso la Digital Media Hall, Paolo Giovine, Anna Karina Birkenstock e Caspar Armster lanciano l'appello ad artisti, illustratori e creativi per la creazione di un dizionario illustrato digitale per bambini rifugiati raccontando il successo dell'esperienza tedesca di Das Wilkommens ABC.

Il calendario completo degli incontri con tutti gli orari dei workshop è disponibile a questo link.

Per accreditarsi ai workshop scrivere ad applix@mirandola.net

***
Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *