Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

Birra Expo Piacenza, dal 6 all’8 maggio al via la terza edizione della Fiera dedicata alla birra artigianale


Birra Expo Piacenza
6 - 7 - 8 maggio 2016 - Piacenza
Torna, per il terzo anno, l'evento fieristico che celebra la birra artigianale e lo street food di qualità


Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio, torna Birra Expo Piacenza. La manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale, giunge alla terza edizione. Anche quest'anno l'appuntamento è firmato Estrela Fiere, già conosciuta per l'organizzazione eventi brassicoli come Fiera Birra Artigianale Ferrara, Ravenna e Forlì.

I locali di Piacenza Expo si preparano ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare ad uno degli appuntamenti di riferimento del settore, dedicato ad appassionati e non, che ogni anno richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il Centro e Nord Italia.

Birra Expo Piacenza sarà un'occasione per conoscere da vicino e degustare prodotti brassicoli d'eccellenza, presentati dagli oltre 24 birrifici che parteciperanno alla Fiera, per un'offerta totale che supererà le 100 birre artigianali. Saranno presenti anche distributori, importatori e operatori di impiantistica. Ad accompagnare il tutto, gustosi prodotti gastronomici che saranno serviti presso i numerosi stand di street food allestiti per l'occasione.

Non mancheranno momenti di approfondimento. Sabato 7 maggio alle 18:00 in programma il Laboratorio "Matrimonio tra birre e salumi DOP piacentini" tenuto da Andrea Camaschella, Beer Taster e degustatore di fama. I sapori di una terra si riconoscono nei suoi prodotti tipici, e quale migliore occasione per fare un viaggio nella tradizione gastronomica della provincia di Piacenza? Durante l'appuntamento i presenti potranno partecipare alla celebrazione dell'incontro tra sei birre, selezionate per l'occasione, e tre salumi DOP piacentini. Le informazioni su costi e modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.birraexpo.it.
Altro appuntamento da non perdere è quello presso lo stand "Club Amici del Toscano" dove durante tutti e tre i giorni della Fiera i presenti potranno sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti tra sigari e birra.

Le tre serate di Birra Expo Piacenza saranno animate da concerti, momenti di musica live che coinvolgeranno tutti i presenti. Si inizia venerdì 6 maggio alle ore 20:00: sul palco si esibiranno i Mr. No Money Band. Il gruppo, nato a Bologna nel 2005, nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti e ha partecipato a numerosi festival, collezionando collaborazioni italiane e internazionali. La band intratterrà il pubblico a colpi di Rock'n'Roll, Rhythm & Blues, Boogie Woogie e Barrelhouse piano.
Sabato 7 maggio alle ore 20:00 protagonista sarà il Duo di Piacenza composto da Erica Opizzi e Antonio Amodeo che animerà la serata con la sua musica Folk-Revival! Per finire in bellezza, domenica 8 maggio, sempre alle ore 20:00, si esibirà la cover-band Hard Lemon. Il repertorio del gruppo musicale comprende hit rock che hanno lasciato il segno nel panorama italiano e internazionale dagli anni '70 fino ad oggi, il tutto interpretato in chiave "Hard Lemon"!
Per l'intrattenimento sono previste aree giochi per grandi e piccini mentre il gruppo Nemesis Softair Piacenza curerà la linea di Softair per tutto il pubblico.

Da non perdere infine il "Fuori Salone in Luppoleria". Venerdì 6 e sabato 7 maggio, per tutti coloro che al termine della Fiera non avranno ancora appagato la propria sete, luogo di ritrovo sarà il noto locale piacentino Parole di Birra (via Alberoni 8/10), dove operatori, addetti ai lavori e appassionati potranno concludere la giornata con un ultimo brindisi.

Birra Expo Piacenza sarà insomma un momento da non perdere, perfetto per chiunque vorrà trascorrere una giornata diversa, all'insegna del divertimento e del gusto, in compagnia!

I Birrifici: Cordioli - Brew Gruff, I Beer, I Tri Bagai, Birrificio Abbà, Birrificio Aleghe, Birra Baladin, Brasseria Alpina, BSA – Birrificio Sant'Andrea, Jeb, La Buttiga, La Moncerà, Malastrana, Opera,  Padus Cervisiae, Retorto, F.lli Trami, Doppio Malto, Senso Libero, L'Inconsueto, Beer In, Birrificio Artigianale Terre d'Acquaviva, Birra Maraffa.

Distributori/Importatori: 2 Drink, Regalli, Buffalo Beer (F&G)

Gastronomie: Cianci Fritti (fritti misti), Cianci Hamburger (il vero hamburger di Chianina), La Cioccolateria (ristorante ligure), Pasticceria primavera (pasticceria dolce e salata), Sapori Toscani (lampredotto e porchetta del Chianti), Streetfood (patatine chips), The Black Arrow (arrosticini, pannocchie), NIP srl (formazione settore pizza, bakery)

Impianti e Operatori: Barida International (macchinari ed attrezzature per imbottigliamento bevande frizzanti), Il Museo del Bar (oggetti di collezionismo birrai), Club Amici del Toscano, Marican's (impianti per birra), Neri (magneti e orologi personalizzati)

Ai giornalisti accreditati all'evento verrà riservato un ingresso gratuito alla manifestazione. Per accreditarsi è possibile inviare una mail a segreteria@estrela.it entro giovedì 5 maggio.

Clicca QUI per scaricare la locandina.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e richiesta di materiale fotografico.


Birra Expo Piacenza
Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Loc. Le Mose
Strada Statale 10 per Cremona
29100 – Piacenza
www.birraexpo.it
Pagina Facebook dell'Evento
Pagina Facebook Birra Expo Piacenza

Venerdì 6 maggio - dalle 19:00 alle 02:00
Sabato 7 maggio - dalle 11:00 alle 02:00  
Domenica 8 maggio - dalle 11:00 alle 23:00

Biglietto d'ingresso
3,50 euro - gratuito fino ai 10 anni
Parcheggio gratuito



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI