Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

Dal 10 al 13 aprile a Verona le focacce artigianali e la migliore produzione dolciaria tradizionale dell'azienda veneta Fraccaro Spumadoro saranno tra i protagonisti di Vinitaly, nel padiglione Sol&Agrifood e nello stand Slow Food Editore.

Sol&Agrifood, la Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, che si inserisce all'interno di Vinitaly promuovendo le specialità agroalimentari sul mercato nazionale ed internazionale, vedrà tra i partecipanti le eccellenze dolciarie da forno Fraccaro Spumadoro. Nel Padiglione C Stand A 23, dal 10 al 13 aprile, l'azienda artigianale di Castelfranco Veneto (TV) porrà in degustazione una selezione di focacce, come l'ultima nata con crema al Prosecco Docg e la linea di piccola pasticceria ispirata alla tradizione veneta: i biscotti Zaeti e le Sfogliatine, realizzati solo con ingredienti di qualità e lavorati in modo artigianale.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, nella realizzazione del "Panettone Tre Presìdi - Eccellente e Solidale", l'azienda Fraccaro Spumadoro sarà presente, sempre in occasione di Vinitaly, anche presso lo stand di Slow Food Editore (Pad 10 - Stand E4-F4).

Qui i "gourmand-wine lover" potranno assaggiare, tra una degustazione di vino e l'altra, il Panettone Tre Presìdi realizzato con datteri dell'oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia) oltre ad ingredienti di prima qualità come l'antico lievito madre Fraccaro di oltre 80 anni, farina tipo 0 da un mulino veneto, uova fresche, miele e burro italiano.

Da piccolo panificio di paese del 1932, oggi l'azienda Fraccaro Spumadoro è cresciuta fino a diventare un esempio di eccellenza artigianale italiana. La storia della famiglia Fraccaro è saldamente ancorata a valori quali tradizione e artigianalità, princìpi che hanno ispirato fin dall'inizio l'impresa familiare veneta e che hanno contribuito a renderla oggi una delle realtà portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI