CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Qundis a Mostra Convegno 2016 con le innovative soluzioni di rilevamento dei consumi energetici

La società sarà presente in fiera (Pad.7 – Stand L60per presentare i nuovi prodotti Q heat 5, Q SMP e Q caloric 5.5 e si prepara ad annunciare l'imminente apertura della sua sede Italiana


Milano, 8 Marzo 2016 - Qundis (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d'acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a Mostra Convegno Expocomfort 2016 che si svolgerà dal 15 al 18 marzopresso Fiera Milano - Rho (Pad.7 – Stand L60).

Il team Qundis presenterà in anteprima i comprovati contatori di calore compatti Q heat 5, grazie ai quali è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell'acqua calda in maniera comoda e sicura.

Grazie ad una visualizzazione ciclica è infatti possibile visualizzare, tramite la semplice attivazione di un pulsante, il consumo attuale nonché la data di riferimento e il valore della stessa.

Nello specifico, sarà possibile tastare con mano il più recente tra i modelli di contatori Q heat 5, che è stato dotato di un'interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi, grazie a cui sarà possibile integrare fino a due contatori dell'acqua dotati di un'uscita a impulsi.

Mostra Convegno 2016 sarà, inoltre, l'occasione per presentare per la prima volta al pubblico italiano l'innovativa combinazione tra la lettura remota e automatizzata dei contatori e una gestione dei dati sicura: infatti la soluzione di sistema High-End di QUNDIS (Q ARM) diventa ancora più intelligente.

Il dispositivo continua a raccoglie i dettagli sui consumi energetici in maniera automatica e precisa, ma in più è anche in grado di caricarli e metterli individualmente a disposizione per una futura rielaborazione sulla nuovissima Piattaforma Smart Metering Q SMP.

Tale piattaforma rappresenta una soluzione completa basata sul sistema "cloud" per la raccolta dati dei consumi energetici, chevengano trasferiti attraverso la rete di telefonia mobile.

Inoltre, attraverso il portale web QUNDIS Q SMP, tutti i dati raccoltipossono essere gestiti in qualunque luogo e in ogni momento.

Infine, sarà possibile entrare in contatto con il nuovo ripartitore dei costi di riscaldamento Q caloric 5.5, che permette una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile.

Questa, infatti, può essere eseguita su postazione fissa o mobile e l'ampia copertura radio semplifica la lettura remota, migliorando la qualità dei dati e riducendo i tempi di lettura.

"Siamo orgogliosi di prendere parte ad un evento di rilievo quale Mostra Convegno presentando una serie di nuovi prodotti nei quali crediamo fortemente. – ha commentato Dieter Berndt, General Manager di Qundis – Come leader di mercato di sistemi per la raccolta dati di consumi energetici, offriamo una vasta gamma di strumenti per rendere il più semplice possibile l'integrazione dei nostri contatori di calore in sistemi di lettura da remoto e con questo obiettivo continuiamo ad operare, con la volontà di essere sempre più presenti sul mercato Italiano."

L'evento rappresenterà anche l'occasione per annunciare l'imminente apertura di Qundis in Italia nel corso dei prossimi mesi, con una nuova sede a Milano ed un Country Manager che curerà la crescita di Qundis nel Belpaese.


Per ulteriori dettagli legati a Qundis: www.qundis.it



QUNDIS
Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbH è all'avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici, sviluppando i propri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema "made by QUNDIS" aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse. Il gruppo QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i dispositivi Qundis sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Tra i clienti dell'aziendarientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell'edilizia residenziale.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *