Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

MCE 2016. Un video di MCE mostra come si vive in una smart city

40^ Mostra Convegno Expocomfort, 15-18 marzo 2016, Fiera Milano  Rho

UNA GIORNATA TIPO IN UNA SMART CITY?
TE LA MOSTRA UN VIDEO DI MCE

A questo link www.youtube.com/MCE
il video "Una giornata con Smarty"

Milano, 15-18 marzo 2016. Quest'anno la parola d'ordine a MCE 2016 è integrazione: tra mondo elettrico, mondo della climatizzazione e idrotermosanitario, tra soluzioni e sistemi, per realizzare impianti in grado di "parlare" tra di loro e dimostrare come una progettazione integrata porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort.

That's Smart è l'area espositiva e convegnistica che, all'interno di MCE, offre una panoramica sulle tecnologie più avanzate che spaziano da smart appliance all'automazione elettrica ed elettronica integrata, dal controllo di carico delle smart grid, dalle soluzioni di controllo remoto, sicurezza e montaggio, regolazione, contabilizzazione e diagnosi dallo storage, dal fotovoltaico fino alla mobilità sostenibile con i veicoli a zero-emissioni, i sistemi di accumulo, le infrastrutture di ricarica e riconversione e la gestione dell'energia.

Ma come potrebbe essere una nostra giornata tipo all'insegna dell'integrazione?

Ce lo racconta Smarty, il protagonista del video di MCE-Mostra Convegno Expocomfort. La giornata inizia alle 7:30 del mattino, quando suona la sveglia. Smarty controlla con un'interfaccia unica, antifurto, tapparelle e temperatura e attraverso il sistema di controllo centralizzato imposta gli elettrodomestici per evitare sovraccarichi prima di uscire. Un check generale e via al lavoro con la macchina elettrica. Alla stazione di ricarica, cede il 30% dell'energia alla rete per risparmiare sulla bolletta e sulla spesa al supermercato. Dopo una giornata di lavoro, prima di tornare a casa, imposta la temperatura dell'appartamento sui 20° per trovare un ambiente confortevole al suo rientro. E se una volta parcheggiato, si rende conto che la sua vettura ha ancora un surplus di energia, perchè non utilizzarla per far partire l'irrigazione del giardino? Poi resta solo da impostare il set casalingo su "modalità weekend" e godersi il meritato riposo, non prima di aver controllato, in confronto a quelli del vicinato, se i propri consumi della settimana sono stati virtuosi.

Il video è stato realizzato da Logical Soft per MCE-Mostra Convegno Expocomfort.




MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI