Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

MCE 2016: ANIE CONFINDUSTRIA PARTNER DI “THAT’S SMART – L’INTELLIGENZA E’ DI CASA”

Milano – 8 marzo 2016 – Anie Confindustria, l'associazione che rappresenta oltre 1200 imprese dei comparti elettronico ed elettrotecnico per un fatturato aggregato di 55 miliardi di euro, è partner di That's Smart, lo spazio dedicato alla home & building automation, allo smart metering, alle energie rinnovabili elettriche e all'electric mobility nell'ambito della 40° edizione della Mostra Convegno Expocomfort.

MCE è l'evento di riferimento in Italia per l'intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili che quest'anno si terrà dal 15 al 18 marzo a FieraMilanocity e vedrà la partecipazione di imprese e espositori da tutto il mondo oltre a numerosi approfondimenti e convegni dedicati.


That's Smart, lo spazio realizzato in partnership con ANIE Confindustria che sarà presente al Padiglione 2 Stand S51 T50, focalizzandosi su home & building automation, smart metering, energie rinnovabili elettriche ed electric mobility offrirà ai visitatori una vetrina speciale, complementare a MCE, per far comprendere al meglio come un'intelligente integrazione degli impianti, grazie all'uso di tecnologie innovative, sia in grado di migliorare la gestione dei flussi e dei consumi energetici per ridurre i costi degli edifici, aumentare il valore degli immobili e, al tempo stesso, promuovere uno sviluppo urbanistico intelligente capace di migliorare la qualità della vita.

Sono anche previsti diversi workshop dedicati tra cui in particolare:

Mercoledì 16 marzo ore 14.30 - Cluster Home and Building automation

"Dalla gestione dei carichi ai Bacs: Progettare la Home & Building Automation al servizio dell'utente": intervento di Filomena D'Arcangelo (Responsabile Area Tecnico Normativa e Ambiente di ANIE) sul tema "La H&B automation per uno stile di vita più sostenibile: norme, incentivi e soluzioni tecnologiche"

Giovedì 17 marzo ore 14.30 – Cluster Smart metering

"Monitorare per ridurre: dal progetto alla realizzazione degli interventi: Tecnologie e monitoraggio remoto dei consumi": intervento di Diego Gajani (Responsabile del gruppo Smart Metering ANIE) sul tema "Smart Metering in Europa e in Italia. Lo stato ad oggi e uno sguardo sul futuro"

Venerdì 18 marzo ore 14.00 – ANIMA Lounge

"BiTech: il cuore tecnologico degli edifici. Tecnologie e building automation per il comfort" - Intervento di Daniele Pennati (ANIE Building) sul contributo della tecnologia elettrotecnica ed elettronica nell'edificio intelligente


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI