Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

La manutenzione del giardino sceglie il rispetto dell'ambiente

Neumann Italia alla fiera Vita in Campagna - Montichiari (Bs)

Dal 18 al 20 marzo il Mission Tour torna all'appuntamento espositivo dedicato alla natura con gli attrezzi per la cura del verde facili da usare e ad emissioni zero

Dal taglio dell'erba alla sistemazione delle siepi, la manutenzione del giardino è semplice ma soprattutto rispetta l'ambiente. 

Il Mission tour di Neumann Italia presenta alla fiera "Vita in Campagna" gli attrezzi per la cura del verde facili da usare, efficaci ma soprattutto ecologici

Neumann Italia, azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell'automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor, torna all'appuntamento primaverile organizzato al Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). 

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo prende vita infatti la sesta edizione della fiera interamente dedicata alla natura: sei i padiglioni dedicati per un'area espositiva di 35mila mq con workshop su orto, giardinaggio, potatura del frutteto, vigneto e oliveto, il Salone della casa di campagna e il Salone di Origine per conoscere, assaggiare e acquistare direttamente prodotti agroalimentari italiani.

«La sempre crescente sensibilità ambientale deve oggi coniugarsi con una manutenzione del verde che sia semplice da attuare e che sia a propria volta rispettosa dell'ambiente», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. 

«Il giardinaggio moderno non inquina ed è attento al risparmio energetico: è un giardinaggio sostenibile. Il rispetto dell'ambiente passa anche dalle piccole scelte che ciascuno di noi fa quotidianamente», continua. 

«Optare per soluzioni che non inquinano e ci permettono di ridurre il consumo di risorse è un piccolo passo che possiamo fare per dare un contributo all'ambiente. Neumann Italia con la gamma Mission ha fatto propria questa filosofia realizzando attrezzi da giardino che non solamente rendono più semplice prendersi cura del verde di casa, ma soprattutto sono ad emissioni zero».

Un solo esempio. «Si fanno campagne per fermare le auto più inquinanti, ma non si pensa che, a parità di tempo di funzionamento, le emissioni nocive di un rasaerba a motore a scoppio equivalgono a quelle di ben 11 automobili Euro1». 

La risposta è nelle soluzioni a batteria. Spiega Pez: «Tosasiepi, decespugliatori ed elettroseghe per arrivare ai robot rasaerba: tutti funzionano con una batteria agli ioni di litio che muove un motore da 40V, garantendo un'autonomia fino a 90 minuti e una maggiore durata. A questi elementi i robot rasaerba aggiungono risparmio idrico e riduzione dell'uso di concimi o diserbanti: l'erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l'umidità del terreno e diventa un concime naturale».

Fiera di Vita in Campagna: 18-20 marzo 2016 - Centro Fiera del Garda a Montichiari-Brescia. Apertura al pubblico, dalle 9 alle 18,30. Ingresso: 14 euro (gratuito per i ragazzi fino a 12 anni). Ingresso scontato utilizzando i coupon scaricabili dal sito internet www.lafiera.vitaincampagna.it .  


Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. 

Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. 

Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI