CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

La manutenzione del giardino sceglie il rispetto dell'ambiente

Neumann Italia alla fiera Vita in Campagna - Montichiari (Bs)

Dal 18 al 20 marzo il Mission Tour torna all'appuntamento espositivo dedicato alla natura con gli attrezzi per la cura del verde facili da usare e ad emissioni zero

Dal taglio dell'erba alla sistemazione delle siepi, la manutenzione del giardino è semplice ma soprattutto rispetta l'ambiente. 

Il Mission tour di Neumann Italia presenta alla fiera "Vita in Campagna" gli attrezzi per la cura del verde facili da usare, efficaci ma soprattutto ecologici

Neumann Italia, azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell'automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor, torna all'appuntamento primaverile organizzato al Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). 

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo prende vita infatti la sesta edizione della fiera interamente dedicata alla natura: sei i padiglioni dedicati per un'area espositiva di 35mila mq con workshop su orto, giardinaggio, potatura del frutteto, vigneto e oliveto, il Salone della casa di campagna e il Salone di Origine per conoscere, assaggiare e acquistare direttamente prodotti agroalimentari italiani.

«La sempre crescente sensibilità ambientale deve oggi coniugarsi con una manutenzione del verde che sia semplice da attuare e che sia a propria volta rispettosa dell'ambiente», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. 

«Il giardinaggio moderno non inquina ed è attento al risparmio energetico: è un giardinaggio sostenibile. Il rispetto dell'ambiente passa anche dalle piccole scelte che ciascuno di noi fa quotidianamente», continua. 

«Optare per soluzioni che non inquinano e ci permettono di ridurre il consumo di risorse è un piccolo passo che possiamo fare per dare un contributo all'ambiente. Neumann Italia con la gamma Mission ha fatto propria questa filosofia realizzando attrezzi da giardino che non solamente rendono più semplice prendersi cura del verde di casa, ma soprattutto sono ad emissioni zero».

Un solo esempio. «Si fanno campagne per fermare le auto più inquinanti, ma non si pensa che, a parità di tempo di funzionamento, le emissioni nocive di un rasaerba a motore a scoppio equivalgono a quelle di ben 11 automobili Euro1». 

La risposta è nelle soluzioni a batteria. Spiega Pez: «Tosasiepi, decespugliatori ed elettroseghe per arrivare ai robot rasaerba: tutti funzionano con una batteria agli ioni di litio che muove un motore da 40V, garantendo un'autonomia fino a 90 minuti e una maggiore durata. A questi elementi i robot rasaerba aggiungono risparmio idrico e riduzione dell'uso di concimi o diserbanti: l'erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l'umidità del terreno e diventa un concime naturale».

Fiera di Vita in Campagna: 18-20 marzo 2016 - Centro Fiera del Garda a Montichiari-Brescia. Apertura al pubblico, dalle 9 alle 18,30. Ingresso: 14 euro (gratuito per i ragazzi fino a 12 anni). Ingresso scontato utilizzando i coupon scaricabili dal sito internet www.lafiera.vitaincampagna.it .  


Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. 

Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. 

Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *