Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

A FESPA Digital 2016 l'esordio di Epson Control Dashboard

Epson Control Dashboard: l'innovativa soluzione di gestione basata su browser per le stampanti di grande formato SureColor SC-S

Oltre 200 profili di descrizione per substrati e la funzionalità di selezione automatica delle impostazioni di stampa consentono di aumentare e centralizzare la produttività, riducendo l'errore degli operatori.
Debutto al FESPA Digital (8-11 marzo 2016)

Cinisello Balsamo, 3 marzo 2016 - Dopo il recente lancio della serie SureColor SC-S di stampanti inkjet di grande formato, Epson annuncia l'introduzione di Epson Control Dashboard, un utile e innovativo sistema di gestione basato su browser che consente di aumentare la produttività aiutando gli operatori nella messa a punto del lavoro e nell'ottimizzazione dei parametri di output di stampa, in modo più veloce e più facile che mai.

Disponibile esclusivamente per le stampanti SureColor SC-S80600, SC-S60600 e SC-S40600, Epson Control Dashboard funge da centro nevralgico collegabile con fino a 4 periferiche di stampa, offrendo accesso diretto all'ampio database online Epson di profili di stampa, in continuo aggiornamento. La stampa su un nuovo supporto è semplice quanto selezionare il tipo di carta e le impostazioni di stampa desiderate all'interno dell'intuitiva interfaccia utente della Dashboard. La Dashboard quindi scarica automaticamente un profilo EMX comprendente tutte le informazioni necessarie (il profilo ICC, i parametri di output di stampa e dati specifici della modalità di stampa come ad esempio le densità dell'inchiostro ottimizzato e la retinatura), e configura direttamente le impostazioni della stampante e del RIP. Anche gli operatori meno esperti sono così in grado di produrre stampe di altissima qualità su una vasta gamma di supporti.

La gamma SureColor SC-S di stampanti wide format a 64 pollici sono state progettate specificamente per soddisfare esigenze di alta qualità e alta produttività tipiche delle applicazioni di cartellonistica ed espositori. Grazie alla possibilità di utilizzare fino a 11 colori (tra cui bianco e metallico) e una produttività che raggiunge 95m2/hr, la serie SC-S richiede intervento minimo da parte dell'operatore e offre una serie di vantaggi significativi quali l'allineamento supporto automatizzato, la pulizia automatica della testina di stampa e un controllo avanzato e automatico della tensione (AD-ATC) per una alimentazione ad alta precisione del materiale di stampa.

Attualmente più di 200 tipi di supporti di stampa diversi sono archiviati nel database della Dashboard, e nuovi profili vengono aggiunti continuamente. Epson ha collaborato con i principali produttori RIP di terze parti per garantire la compatibilità e fornire un'esperienza utente senza problemi indipendentemente dal supporto, RIP o applicazione di stampa. Poiché il database è online, gli operatori hanno la garanzia di utilizzare sempre i profili EMX più recenti, aspetto utile nel caso un RIP venga aggiornato, o sia necessario utilizzare un nuovo profilo di colore standard.

La Control Dashboard fornisce anche varie funzionalità per il controllo dello stato della stampante e funzionalità diagnostiche. Oltre alla visualizzazione di informazioni come la quantità d'inchiostro, informazioni di preriscaldamento e i controlli ugelli, è possibile effettuare gli aggiornamenti del firmware dei dispositivi e visualizzare alcune informazioni di servizio. Il software è disponibile sia per Windows che Mac OS X, e supporta anche dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Renato Sangalli, Pro-Graphics Sales Manager, Epson Italia ha dichiarato: "La Control Dashboard offre agli operatori l'accesso a profili colore di alta qualità e alle necessarie impostazioni della stampante, consentendo di automatizzare le fasi di impostazione e ottimizzare la qualità di stampa. Ciò che avrebbe richiesto ad un operatore diverse ore di messa a punto è ora disponibile con un semplice clic di un pulsante. È un'altra dimostrazione dell'impegno di Epson per un miglioramento continuo e verso la fornitura di soluzioni progettate per massimizzare la produttività e i profitti dei provider di servizi di stampa di oggi."
La Epson Control Dashboard farà il proprio debutto europeo a fianco delle nuove stampanti SureColor SC-S al FESPA Digital (Stand F50/Hall 1, Amsterdam RAI, 8-11 marzo 2016).

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2014, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI