CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2016

Transports Publics 2016, il Salone europeo della mobilità a giugno a Parigi


Dal 14 al 16 giugno 2016, Parigi diventerà la capitale europea del trasporto sostenibile. Il Salone europeo della mobilità riunisce 10 000 attori della mobilità sostenibile - operatori, industriali, società di servizi, istituzionali, giornalisti – da oltre 58 paesi. 

La dimensione politica e la portata strategica di questa 7° edizione aumentano grazie alla creazione di un congresso europeo e di una Giornata ferroviaria franco-tedesca.

Vero e proprio crocevia della cultura europea della mobilità sostenibile, il Salone è la migliore vetrina in Europa dei savoir-faire e delle innovazioni della filiera per i trasporti ferroviari, i trasporti su strada, la “mobilità dolce” e i servizi ai viaggiatori.

Quest’anno, GIE Objectif transport public, GART e UTP, propongono un nuovo programma ancora più ricco al centro di un salone che riunirà 250 espositori provenienti da tutta Europa.

I giorni 14 e 15 giugno, il congresso GART e UTP farà il punto sulle minacce alla viabilità economica del trasporto pubblico e le nuove esigenze a cui deve far fronte la società. La seduta di apertura verterà sul contributo dei trasporti pubblici alla lotta al cambiamento climatico, sei mesi dopo la COP 21.

Una decina di workshop tecnici e interattivi tratteranno della politica europea, della sicurezza e della lotta contro la frode, della legge NOTRe (Nouvelle Organisation Territoriale de la République), delle donne viaggiatrici, dipendenti e dirigenti, della transizione energetica, della mobilità 3.0 e delle nuove relazioni contrattuali tra autorità organizzatrici e operatori.
La seduta di chiusura di questo congresso si interrogherà sul modello economico dopo il 2017.

Il 16 giugno, una giornata speciale sarà dedicata al trasporto ferroviario, organizzato da UTP e dal suo omologo tedesco VDV, con il supporto di Fer de France e di UITP: «Sistemi ferroviari francesi e tedeschi : quale futuro?».

L’evento affronterà l’apertura alla concorrenza e la competitività nell’era dell’adozione del 4° pacchetto ferroviario.

Operatori francesi e tedeschi discuteranno di sicurezza, interoperabilità e performance delle reti ferroviarie, dell’industria e della mondializzazione del mercato, della competitività del trasporto regionale e della concorrenza.

Durante i tre giorni del Salone, i visitatori potranno assistere alle sessioni presso l’Espace Europe, alla consegna di premi (Trofei dell’innovazione del trasporto pubblico, Talenti europei della mobilità, Bus d’Oro), e alle Tribune degli Esperti, appuntamento con le ultime attualità degli espositori.

I numeri dela fiera:
10 000 visitatori altamente qualificati          96% di visitatori soddisfatti
250 espositori internazionali                        3 giorni di dibattiti
58 Paesi rappresentati                                Una cinquantina di veicoli esposti



 
www.transportspublics-expo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *