Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Modica (Rg) - Gelato World Tour Italian Challenge, i migliori gelatieri si sfidano da Gerratana

Lunedì 7 marzo alle ore 9 nei locali di Gerratana s.r.l., in viale delle Industrie 16, si svolgerà la finale regionale del "Gelato World Tour Italian Challenge", la sfida itinerante organizzata in collaborazione con Carpigiani Gelato University, Sigep Rimini Fiera e la rivista di settore Punto IT, per selezionare la "nazionale" degli otto migliori gelatieri che rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale di Gelato World Tour (Rimini, settembre 2017).


Quella di Modica sarà la tappa di esordio in Sicilia del campionato italiano dei gelatieri sul circuito dei concessionari Carpigiani, giunto alla sua seconda edizione, che passerà anche da Trapani e Caltanissetta. La sfida è riservata a tutti i gelatieri professionisti. Per iscriversi, basta compilare il modulo scaricabile da gelatoworldtour.com (regolamento disponibile sul sito). L'iscrizione è gratuita. La manifestazione è aperta al pubblico.

Ogni gelatiere potrà partecipare con il gusto che considera il proprio "cavallo di battaglia". I partecipanti, distribuiti in più turni di produzione, avranno a disposizione soltanto 30 minuti per mantecare la miscela pastorizzata in precedenza, preparare una vaschetta di gelato artigianale e completare la pulizia dell'area di lavoro e delle attrezzature messe a disposizione da Gerratana s.r.l.. Manualità, rapidità di esecuzione e, naturalmente, bontà e creatività saranno gli ingredienti indispensabili per assicurarsi la vittoria.

Il cuore dell'evento sarà il Lab 7.0, lo spazio interno all'azienda riservato agli eventi e ai corsi di formazione, dove i gelatieri si daranno battaglia e dove il pubblico potrà assistere alla preparazione dei gelati e partecipare alle degustazioni.

Alle ore 17, la giuria - composta da un rappresentante del Sigep, un redattore della rivista Punto IT, un giornalista di settore, uno chef e un assaggiatore non professionista - dopo aver valutato il gusto, la struttura e la presentazione dei gelati, proclamerà i due vincitori della tappa, che accederanno alla finale italiana del 23 e 24 marzo 2017.

La manifestazione, realizzata con il supporto di Caffè Moak S.p.A e il gruppo New FDM S.p.A., intende diffondere la cultura del gelato artigianale, valorizzando la professionalità, la cura nella scelta degli ingredienti, la creatività e la passione dei gelatieri per uno degli alimenti più amati nel mondo.


Info e contatti
Gerratana s.r.l.
Viale delle Industrie 16, zona industriale Modica-Pozzallo
Telefono: 0932­ 777926
formazione@gerratana.it
www.gerratana.it

Link utili
Regolamento
Modulo di iscrizione









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI