CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Modica (Rg) - Gelato World Tour Italian Challenge, i migliori gelatieri si sfidano da Gerratana

Lunedì 7 marzo alle ore 9 nei locali di Gerratana s.r.l., in viale delle Industrie 16, si svolgerà la finale regionale del "Gelato World Tour Italian Challenge", la sfida itinerante organizzata in collaborazione con Carpigiani Gelato University, Sigep Rimini Fiera e la rivista di settore Punto IT, per selezionare la "nazionale" degli otto migliori gelatieri che rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale di Gelato World Tour (Rimini, settembre 2017).


Quella di Modica sarà la tappa di esordio in Sicilia del campionato italiano dei gelatieri sul circuito dei concessionari Carpigiani, giunto alla sua seconda edizione, che passerà anche da Trapani e Caltanissetta. La sfida è riservata a tutti i gelatieri professionisti. Per iscriversi, basta compilare il modulo scaricabile da gelatoworldtour.com (regolamento disponibile sul sito). L'iscrizione è gratuita. La manifestazione è aperta al pubblico.

Ogni gelatiere potrà partecipare con il gusto che considera il proprio "cavallo di battaglia". I partecipanti, distribuiti in più turni di produzione, avranno a disposizione soltanto 30 minuti per mantecare la miscela pastorizzata in precedenza, preparare una vaschetta di gelato artigianale e completare la pulizia dell'area di lavoro e delle attrezzature messe a disposizione da Gerratana s.r.l.. Manualità, rapidità di esecuzione e, naturalmente, bontà e creatività saranno gli ingredienti indispensabili per assicurarsi la vittoria.

Il cuore dell'evento sarà il Lab 7.0, lo spazio interno all'azienda riservato agli eventi e ai corsi di formazione, dove i gelatieri si daranno battaglia e dove il pubblico potrà assistere alla preparazione dei gelati e partecipare alle degustazioni.

Alle ore 17, la giuria - composta da un rappresentante del Sigep, un redattore della rivista Punto IT, un giornalista di settore, uno chef e un assaggiatore non professionista - dopo aver valutato il gusto, la struttura e la presentazione dei gelati, proclamerà i due vincitori della tappa, che accederanno alla finale italiana del 23 e 24 marzo 2017.

La manifestazione, realizzata con il supporto di Caffè Moak S.p.A e il gruppo New FDM S.p.A., intende diffondere la cultura del gelato artigianale, valorizzando la professionalità, la cura nella scelta degli ingredienti, la creatività e la passione dei gelatieri per uno degli alimenti più amati nel mondo.


Info e contatti
Gerratana s.r.l.
Viale delle Industrie 16, zona industriale Modica-Pozzallo
Telefono: 0932­ 777926
formazione@gerratana.it
www.gerratana.it

Link utili
Regolamento
Modulo di iscrizione









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *