Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

MISS FATTORIA. Apre Fieragricola con le piu’ diverse razze del pianeta


Mercoledì 3 febbraio 2016,

alle ore 9.30 - FIERAGRICOLA – Verona 

 

LA SFILATA DI MUCCHE, PECORE E CAPRE

ARRIVA LA PRIMA MISS FATTORIA

 

Mucche, cavalli, pecore e capre sfilano in passerella per la prima elezione di "Miss Fattoria" che offre l'occasione unica di conoscere il grande patrimonio di biodiversita' presente nelle campagne dal quale si ottengono prodotti unici ma che l'Italia rischia di perdere come dimostra il dossier su "l'Italia in fattoria" che sarà presentato nell'occasione dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo insieme a centinaia di giovani che hanno scelto di impegnarsi il proprio futuro in agricoltura.

 

Dopo una attenta selezione sul territorio le finaliste delle diverse categorie si sfideranno dalle ore 9,30 di mercoledì 3 febbraio 2016 all'inaugurazione della Fieragricola di Verona nel Padiglione 9, dove ci saranno 600 animali delle piu' diverse razze ancora presenti in Italia e nel pianeta, sotto gli occhi di giudici severi che valuteranno, dalle forme al portamento fino alla pettinatura e alla brillantezza dei colori.

 

Sarà dunque possibile conoscere dietro le quinte tutti i trucchi di una  cura e dedizione appassionata ripresa da Fiere e Mostre delle campagne italiane, grazie alla passione di autentici professionisti impegnati in un articolato maquillage con rasoi, spazzole, phon e lacca e "manicure" che non ha nulla da invidiare ai tradizionali concorsi di bellezza.

 

L'iniziativa promossa dalla Coldiretti in collaborazione con l'Associazione italiana allevatori (AIA) offre anche l'occasione unica di conoscere le piu' rare e curiose razze a rischio di estinzione di mucche, maiali, cavalli, asini, capre, pecore, conigli, oche e polli, nell'ambito della piu' grande e varia "stalla" mai aperta al pubblico in città.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI