Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

La primavera di EMP inizia nel segno del fumetto

Per la prima volta il noto sito di e-commerce parteciperà a due importanti fiere del settore: 
Cartoomics a Milano e Romics a Roma

Milano, 18 febbraio 2016 – EMP, il più importante sito di e-commerce in Europa, parteciperà a due note manifestazioni nel mondo del fumetto. La prima in ordine cronologico ad accogliere EMP sarà Cartoomics 2016 - salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games  che si svolgerà dall'11 al 13 marzo 2016a Milano presso Fiera Milano Rho
La seconda sarà Romics - grande rassegna internazionale su fumetto, animazione e games  in programma a Roma dal 7 al 10 aprile 2016, organizzata da Fiera di Roma e "I Castelli Animati", il Festival Internazionale del Cinema di Animazione.
In entrambe le occasioni, EMP sarà presente con uno stand dedicatoe con la sua offerta di merchandise legata in particolare all'evento cinematografico dell'anno, ovvero Star Wars. Il merchandise rappresenta da sempre una fetta importante dell'offerta di EMP (nel mese di dicembre, quello legato a Star Wars da solo ha rappresentato il 5,4% del fatturato complessivo del mese e il 32,4% del fatturato generato dalla gadgettistica ispirata a film e TV) e stando al trend attuale, lo sarà sempre di più.
Come nelle passate edizioni, Cartoomics riserverà grande spazio al cinema e alle novità in uscita nelle sale. Non mancherà il FanFilmFestival, un concorso dedicato ai film di cineasti indipendenti senza scopo di lucro ispirati ai grandi personaggi del cinema e del fumetto giunto alla sua quarta edizione. Infine, saranno numerosi come sempre gli ospiti che incontreranno il pubblico di Cartoomics 2016 in esclusivi panel.
A Romics partecipano ogni anno le più importanti aziende del settore in Italia. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. 
Il programma culturale della fiera include l'Officina del fumetto e della multimedialità: l'appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l'animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l'opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l'animazione, aperte a tutti.
"Cartoomics e Roomics sono due manifestazioni da segnare nel proprio calendario di eventi fumettistici, per l'intrattenimento offerto dai vari gruppi in costume, per i vari eventi ludici e tornei di videogiochi e per il loro ricco programma di conferenze e incontri", ha commentato Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. "Il mondo del fumetto è sempre più vivo e vivace e, come EMP, siamo entusiasti di poter essere presenti con il nostro stand a queste fiere, convinti che questa partecipazione ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, per conoscerne ancora meglio gusti e tendenze.


EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI